Home > SPORT > Basket > Eurolega: sfida accesa tra Bayern Monaco e Barcellona

Eurolega: sfida accesa tra Bayern Monaco e Barcellona

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW BAYERN MONACO – BARCELLONA

Una gara che sa quasi di rivincita. Questa volta parliamo di basket ma sembra esserci un filo diretto con il mondo del calcio. Bayern Monaco e Barcellona, negli ultimi anni, hanno dato vita a super sfide a livello europeo sia nell’universo calcistico che in quello cestistico. In questo senso, i bavaresi sono da considerare la bestia nera dei catalani su un prato verde. Passando sul parquet, invece, ad avere i favori del pronostico sono proprio gli spagnoli nonostante la trasferta insidiosa. La seconda giornata di Eurolega, quindi, ci regala un match d’altissimo profilo che trasmetterà scintille nell’arco di tutti i quaranta minuti. Siamo solo all’inizio di una nuova stagione non adatta ai deboli di cuore.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Un KO ed una vittoria. Questo il ruolino di marcia del Bayern Monaco nelle sue ultime uscite senza dare la sensazione che la squadra fosse già ben coesa. Riavvolgendo il nastro, l’esordio in campionato è coinciso con la prima battuta d’arresto. Una sconfitta per 86 a 83, soli tre punti di differenza contro l’Ulm all’overtime. A pesare è stato soprattutto il secondo tempo dove i bavaresi, padroni di casa, hanno dilapidato il vantaggio. Nel secondo quarto, infatti, il break aveva portato uno scarto importante di 23 a 12. Nella ripresa, invece, la musica è cambiata con i tedeschi limitati addirittura agli 8 punti negli ultimi cinque minuti di overtime. E’ andata notevolmente meglio in Coppa con il passaggio del turno contro il Bamberg grazie al netto 98 a 77. Tornando all’Eurolega, l’esordio è coinciso con la sconfitta in trasferta contro il Maccabi Tel Aviv per 69 a 68. Gara da basso punteggio ed ancora un secondo tempo da dimenticare con l’ultimo quarto chiuso a 10 punti totali.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Decisamente meglio il Barcellona rispetto agli avversari. Sono cinque le vittorie consecutive in campionato su cinque giornate disputate: una carrellate di successi con 405 punti messi a referto e soli 342 subiti. Nell’ordine sono cadute: Murcia, Gran Canaria, Breogan, Bilbao e Zaragoza. In Eurolega è stata una passerella ed una passeggiata di salute. L’esordio al Palau Blaugrana è coinciso con il 96 a 64 rifilato all’Alba Berlino. La squadra ospite non è riuscita mai a raggiungere i venti punti in nessun quarto con addirittura il primo tempo chiuso con 15 nel primo quarto e 14 nel secondo. Le ultime ore, poi, hanno visto anche l’emozionante addio di Pau Gasol storico giocatore blaugrana ed ex stella NBA dei Los Angeles Lakers.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern Monaco e Barcellona, in programma giovedì 7 ottobre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,32, l’1 a 3,22..

Il 2 viene proposto a 1,30 da Snai ed Eurobet.