Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: il Perù ospita il Cile

Qualificazioni Mondiali: il Perù ospita il Cile

Qualificazioni mondiali: il perù riceve il cile

PREVIEW PERU – CILE

I maggiori campionati delle varie leghe sparse in giro per il mondo si sono fermati per la seconda sosta stagionale indetta per permettere alle nazionali di affrontare i rispettivi impegni. Nei prossimi giorni, in Sudamerica proseguiranno le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar e tra le gare in programma c’è anche quella che vedrà protagonisti Perù e Cile. La sfida vedrà di fronte due squadre che sono chiamate a reagire dopo un avvio decisamente sottotono se vogliono rientrare in corsa per accedere alla fase finale della rassegna mondiale. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DEL PERU

Il cammino percorso fin qui dal Perù non è stato per niente lineare, in quanto le uniche due vittorie ottenute sono arrivate nelle ultime cinque partite disputate, mentre nelle precedenti quattro non aveva mai raccolto l’intera posta in palio. La formazione guidata da Gareca non può permettersi ulteriori passi falsi, poiché in questo momento si trova a cinque lunghezze di distanza dal quinto posto, occupato dalla Colombia e che permette di giocare lo spareggio che dà l’accesso al campionato del mondo. Con sole 8 reti segnate, La Blanquirroja è il secondo peggior attacco del raggruppamento. Nell’undici di partenza Lapadula e Guerrero formeranno la coppia d’attacco.

LA VIGILIA DEL CILE

Una situazione analoga a quella degli avversari di giornata la sta vivendo il Cile, che sta svolgendo una delle peggiori campagne di qualificazione della sua storia recente. La compagine allenata da Lasarte, subentrato lo scorso febbraio a Rueda, ha guadagnato il bottino pieno in una sola delle precedenti nove uscite, risalente addirittura al match d’andata contro il Perù risalente al novembre del 2020. L’eliminazione ai quarti di finale della Copa America deve aver inciso non poco sulle recenti prestazioni de La Roja, che attualmente si trova settima posizione a quota 8 punti. Nello schieramento iniziale il tandem offensivo composto da Vargas e Sanchez sarà supportato da Vidal, che agirà sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

Perù (4-4-2): Gallese; Advincula, Abram, Callens, Lopez; Carrillo, Tapia, Yotun, Cueva; Guerrero, Lapadula. All. Gareca

Cile (3-4-1-2): Bravo; Roco, Medel, Maripan; Isla, Pulgar, Aranguiz, Vegas; Vidal; Edu Vargas, Sanchez. All. Lasarte

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Perù e Cile, valevole per l’undicesima giornata delle qualificazioni mondiali, è in programma domani notte alle ore 3.00 (orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire il match in streaming su WilliamHill.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Perù sono leggermente favoriti alla vittoria contro il Cile nelle qualificazioni mondiali. Infatti, l’1 è quotato 2,53, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 2,98 e 2,70.