Home > SPORT > Tennis > Tennis: tutto pronto per l’inizio dell’Indian Wells

Tennis: tutto pronto per l’inizio dell’Indian Wells

Tennis, terra rossa

PREVIEW BNP PARIBAS OPEN – INDIAN WELLS 2021

Mancano gli ultimissimi preparativi e poi il BNP Paribas Open potrà prendere il via. L’edizione 2021 del torneo di tennis che si svolgerà a Indian Wells, in California, è la numero 45 per quanto riguarda l’ATP Tour Masters 1000 (maschile) nell’ambito dell’ATP Tour 2021, mentre corrisponde alla numero 32 della categoria WTA 1000 (femminile) nell’ambito del WTA Tour 2021. La competizione si terrà, appunto, negli Stati Uniti dal 5 al 17 ottobre e prevedrà lo svolgimento del singolare e del doppio per quanto concerne sia il femminile che il maschile. La superficie dei campi di gioco è di cemento.

MASTERS 1000

Il Masters 1000 di Indian Wells è pronto a tornare dopo oltre due anni di assenza. Nei giorni scorsi è stata confermata l’assenza del numero uno del ranking Novak Djokovic, il che significa che per la prima volta dal 2000 un torneo di questo prestigio sarà privo dei tre che hanno fatto la storia recente del tennis. Infatti, oltre al serbo, mancheranno all’appello anche Rafa Nadal e Roger Federer. Il maggiore indiziato alla vittoria finale è certamente il russo Medvedev, numero due al mondo, che verrà insidiato da Tsitsipas e Zverev, rispettivamente numero tre e quattro della classifica ATP. Gli italiani che parteciperanno alla competizione sono sei, con Jannik Sinner e Matteo Berrettini destinati ad affrontarsi agli ottavi di finale, qualora dovessero superare entrambi i turni precedenti.

WTA 1000

Così come il parallelo torneo maschile, anche il WTA 1000 è prossimo allo svolgimento dopo un lungo periodo di inattività. Anche nel torneo femminile non mancheranno le assenze illustri, a partire da Ashleigh Barty e Aryna Sabalenka, quest’ultima risultata positiva al Covid-19 non ha appena ha messo piede in California. Oltre a loro, non prenderanno parte alla rassegna americana Serena Williams e Naomi Osaka. Pertanto, la prima testa di serie sarà la numero tre del ranking, ovvero Karolina Pliskova, seguita da Swiatek, Krejcikova e Svitolina. All’interno del tabellone già sorteggiato, l’unica italiana presente è Camila Giorgi. La marchigiana, essendo la trentesima del seeding, passerà direttamente al secondo turno, dove affronterà una tra Anisimova e Scott.

DOVE VEDERLO IN TV

Per quanto riguarda il WTA Indian Wells femminile la copertura televisiva sarà garantita da SuperTennis, ai canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Inoltre sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sul sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso l’applicazione SuperTennix. Il Masters 1000 maschile, invece, sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport, ai canali Sky Sport Uno  e Sky Sport Arena, rispettivamente al 201 e al 204 del satellite, con il live streaming disponibile tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Le quote relative all’evento non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.