Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: la Germania riceve la Romania

Qualificazioni Mondiali: la Germania riceve la Romania

la Germania ospita la Colombia

PREVIEW GERMANIA – ROMANIA

In occasione della seconda sosta che i maggiori campionati hanno attuato proseguono per le nazionali le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Per la maggior parte delle squadre la campagna ha appena superato la metà del percorso, come ad esempio per la Germania, super favorita alla vittoria del Gruppo J, chiamata nella giornata di domani ad affrontare l’ostacolo Romania, che al momento occupa la terza posizione in classifica. Nei cinque incroci più recenti tra queste due selezioni internazionali, il bilancio pende notevolmente dalla parte dei padroni di casa, capaci di avere la meglio tre volte, mentre gli ospiti hanno prevalso in una sola occasione. In una circostanza soltanto, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Fresca della fine dell’era Low, durata quindici anni, la Germania si appresta a disputare l’ennesimo impegno per consolidarsi in testa alla classifica del proprio raggruppamento. L’inattesa sconfitta casalinga rimediata a marzo contro la Macedonia del Nord sembrava potesse compromettere il cammino dei tedeschi. Tuttavia, sotto la guida del nuovo tecnico Hansi Flick, hanno ritrovato una certa continuità nei risultati, inanellando tre vittorie consecutive, nelle quali hanno messo a segno 12 marcature. Nella storia delle qualificazioni mondiali, i teutonici sono incorsi in passi falsi solamente tre volte, curiosamente tutti quanti tra le mura amiche. Nell’undici di partenza l’ex allenatore del Bayern Monaco si affiderà a Werner come unica punta, supportato dal terzetto formato da Sané, Havertz e Muller.

LA VIGILIA DELLA ROMANIA

Distante un solo punto dal secondo posto, che permette di giocare lo spareggio per accedere alla fase finale del Mondiale qatariota, la Romania si presenta a questo appuntamento con grande fiducia e molta autostima. La compagine allenata da Radoi, storico capitano della Steaua Bucarest, è reduce da un mini filotto di risultati utili, corrispondenti a due successi e a un pareggio. Un ottimo bottino, considerando che aveva cominciato malissimo questa campagna, perdendo due delle prime tre partite. Inoltre, i Tricolorii sono imbattuti da due trasferte in questo torneo. Nello schieramento iniziale il pacchetto avanzato vedrà la presenza di tre conoscenze del nostro calcio, ovvero Man e Mihaila (attualmente in forza al Parma in Serie B) e Puscas, ex centravanti di Inter e Benevento.

PROBABILI FORMAZIONI

Germania (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Rudiger, Sule, Kehrer; Goretzka, Kimmich; Sané, Havertz, Muller; Werner. All. Flick

Romania (4-3-3): Nita; Mogos, Chiriches, Nedelcearu, Camora; Stanciu, R. Marin, Cicaldau; Man, Puscas, Mihaila. All. Radoi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Germania e Romania, valevole per la settima giornata della fase a gironi delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento non godrà di copertura televisiva, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati oppure sulle pagine social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, la Germania è nettamente favorita sulla Romania nella gara di domani per le qualificazioni mondiali. Infatti, l’1 è quotato 1,12, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono pagati rispettivamente 8,30 e 19,45. Altri bookmakers, quali Eurobet, Goldbet e Planetwin365, invece, propongono l’1 a 1,10.