Home > SPORT > Calcio > Serie A femminile: domani sfida tra Juventus e Napoli

Serie A femminile: domani sfida tra Juventus e Napoli

Mondiale U20: Italia contro Nigeria

PREVIEW JUVENTUS – NAPOLI

Le prime due categorie maschili di calcio si sono fermate per permettere alle nazionali di adempiere ai rispettivi impegni, ma la Serie A femminile prosegue la propria stagione, giunta alla sesta giornata. Tra le gare più interessanti di questo appuntamento numero sei del campionato c’è sicuramente quella che vedrà contrapporsi Juventus e Napoli. Le due squadre che si affronteranno domani hanno avuto un avvio radicalmente opposto, ma è opportuno specificare che concorrono per obiettivi differenti. Negli unici due incroci tra questi due club si è registrata un’egemonia totale da parte delle padrone di casa, che hanno prevalso in ambedue le occasioni.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus non avrebbe potuto desiderare partenza stagionale migliore. Le quattro volte campionesse d’Italia e attuali detentrici del titolo hanno collezionato cinque vittorie in altrettante uscite, guadagnandosi di diritto la vetta della classifica, in coabitazione con il Sassuolo, a quota 15 punti. Inoltre, la formazione allenata da Joe Montemurro ha fornito garanzie sia dal punto di vista realizzativo che in fase difensiva. Infatti, le bianconeri hanno già messo a segno 12 reti, incassandone solamente una. Le ragazze di Torino, in aggiunta, sono partite in maniera spedita anche in Champions League, con il 3-0 rifilato al Servette. Nell’undici di partenza Bonansea, Girelli e Hurtig formeranno il tridente offensivo.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

A differenza delle avversarie di giornate, il Napoli non può ritenersi pienamente soddisfatto del proprio inizio di annata. La compagine guidata da Pistolesi, infatti, ha rimediato già tre sconfitte nelle prime cinque giornate, tra cui quella in casa contro il Milan della scorsa settimana. Al momento, la squadra partenopea è fuori dalla zona retrocessione e, comunque, risulta prematuro effettuare calcoli a questo punto della stagione. Tuttavia, preoccupa il dato relativo alle marcature, che sono solo due, il che corrisponde al secondo peggior quantitativo del torneo. Nell’undici di partenza a formare il tandem d’attacco saranno Acuti e Erzen, con Goldoni nuovamente arretrata sulla linea mediana.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Magnin; Boattin, Salvai, Lenzini, Hyyrynen; Rosucci, Pedersen, Cernoia; Bonansea, Girelli, Hurtig. All. Montemurro

Napoli (): Aguirre; Imprezzabile, Corrado, Marino, Garnier, Abrahamsson; Colombo, Rodriguez, Goldoni; Acuti, Erzen. All. Pistolesi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Juventus e Napoli, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A femminile, è previsto per domani pomeriggio alle ore 14.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro sui canali del digitale terrestre La7 e La7d, ma sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma Tim Vision, previa sottoscrizione dell’abbonamento.

QUOTE

Le quote del match di Serie A femminile tra Juventus e Napoli non sono ancora disponibili. Non appena sarà possibile, aggiorneremo la sezione.