Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: il Paraguay farà tappa in Bolivia

Qualificazioni Mondiali: il Paraguay farà tappa in Bolivia

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW BOLIVIA – PARAGUAY

La nazionali di tutto il mondo sono chiamate ad affrontare l’ultimo impegno prima che i calciatori rientrino nei rispettivi club di appartenenza per riprendere la stagione regolare. In Sudamerica proseguono le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar e nella giornata di domani andrà in scena la sfida che vede protagonisti la Bolivia e il Paraguay, due squadre che al momento sarebbero escluse dal gruppone che approderebbe direttamente alla fase finale del campionato del mondo. Per tornare in corsa a entrambe urge conquistare i tre punti. Nei cinque incroci più recenti tra queste due selezioni nazionali il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni, mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

Dopo nove partite senza successi, nel turno precedente la Bolivia ha dimostrato una grande prova di orgoglio, battendo di misura il Perù, nonostante l’inferiorità numerica. Tuttavia, la compagine allenata da Farias nutre poche speranze di qualificazione alla Coppa del Mondo, in quanto la distanza che la separa dal quinto posto è di ben sei lunghezze, un quantitativo importante a sette giornate dalla chiusura di questa campagna preliminare. Inoltre, nell’ultima uscita i Tiahuanacos sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata per la prima volta dal 2018. Infatti, nel raggruppamento sudamericano i boliviani registrano la peggior difesa con 25 reti subite. Nello schieramento iniziale il tecnico venezuelano si affiderà alla coppia offensiva formata da Moreno e Algaranaz.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Fino a questo momento il rendimento tenuto dal Paraguay in questa fase non è stato molto costante, tanto che le uniche due vittorie ottenute sono arrivate a distanza di sei incontri l’una dall’altra. La formazione guidata da Berizzo ha un’occasione imperdibile per agganciare la Colombia in quinta posizione, che garantirebbe lo svolgimento dello spareggio per approdare in Qatar. La Albirroja, però, deve migliorare la propria vena realizzativa, poiché ha messo a segno la misera quantità di nove marcature, un numero esiguo se l’obiettivo è quello di entrare tra le prime cinque forze della graduatoria. Nell’undici di partenza il commissario tecnico argentino punterà su Cardozo nel ruolo di unico terminale d’attacco, supportato dal terzetto composto da Romero, Almiron e Perez.

PROBABILI FORMAZIONI

Bolivia (4-4-2): Lampe; Ramallo, Jusino, Enoumba, Sagredo; Fernandez, Justiniano, Saucedo, Arce; Algaranaz, Moreno. All. Farias.

Paraguay (4-2-3-1): Silva; Rojas, Gomez, Balbuena, Arzamendia; Morel, Lucena; Romero, Almiron, Perez; Cardozo. All. Berizzo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bolivia e Paraguay, valevole per la dodicesima giornata delle qualificazioni mondiali sudamericane, è in programma domani sera alle ore 22.00 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Como TV, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti testuali sulle pagine social ufficiali delle due nazionali oppure sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa della Bolivia sono leggermente favoriti sul Paraguay in occasione del dodicesimo turno di qualificazioni mondiali. Infatti, l’1 viene quotato 2,18, mentre il segno X e il 2 sono pagati rispettivamente 3,05 e 3,15.