Home > SPORT > Basket > Serie A1: Brindisi attesa dalla sfida contro la Fortitudo

Serie A1: Brindisi attesa dalla sfida contro la Fortitudo

Basket Serie A: il Bologna incontra il Brindisi

PREVIEW BRINDISI – FORTITUDO BOLOGNA

Una vittoria per stare attaccata al treno delle battistrada. Brindisi è, ormai, una solida realtà del basket italiano come dimostrano i risultati, la classifica e le prove in campo. I pugliesi sono attesi da una quarta giornata d’alto livello affrontando la storica Fortitudo Bologna. Un match che la squadra di casa proverà a portare a casa dopo i quaranta minuti sul parquet per non perdere la scia del duo di testa Olimpia Milano e Virtus Bologna. Le gerarchie, in fondo, sembrano già stilate ed i pugliesi hanno i favori dei pronostici anche da parte dei bookmakers. Di contro, gli emiliani cercano il colpaccio per entrare in zona playoff.

LA VIGILIA DI BRINDISI

Italia ed Europa. E’ questo il binario che tra andata e ritorno coinvolge Brindisi. I pugliesi sono reduci da due vittorie e una sconfitta in Serie A1. Diversa la situazione in Champions League, dove l’esordio nel girone G è coinciso con una sconfitta. Andando per ordine, in campionato solo la prima giornata ha portato 0 punti. La sconfitta, all’over time, contro Trieste per 84 ad 82 con una grande prova di Redivo da 20 punti. Adesso, però, c’è una striscia di due vittorie consecutive: 89 ad 80 contro Sassari nel segno dei 29 punti di Gaspardo e 87 a 78 in casa di Tortona con un Perkins da 27 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Pesante, invece, la sconfitta in Champions League: 61 ad 88 contro l’Hapoel Holon che ha dominato con il suo trio di americani da 56 punti in tre.

LA VIGILIA DELLA FORTITUDO BOLOGNA

Ben diversa la situazione della Fortitudo Bologna che non calca i campi europei. Schiacciata anche dallo strapotere dei cugini della Virtus, la Fortitudo ha bisogno di punti per allontanare la zona calda. Le prime tre gare hanno portato in dote appena due punti frutto della vittoria, nell’ultima uscita, contro Pesaro per 87 a 66. Un acuto importante e netto con i 23 punti del tedesco Benzing a cui vanno aggiunti i 13 dell’esperto Aradori, ex nazionale italiana. Nelle precedenti due gare, però, da segnalare i KO contro Cremona per 94 a 78 (Aradori 13 punti) e Reggiana all’esordio 80-81 (Aradori 18). La Fortitudo Bologna, quindi, punta ad ottenere un risultato positivo nonostante le differenze tecniche e qualitative dei due roster.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brindisi e Fortitudo Bologna, in programma venerdì 15 ottobre alle 20:30, sarà trasmesso da Discovery+.

QUOTE

Decisamente favorita Brindisi per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,27, il 2 a 3,45.

L’1 viene proposto a 1,25 da Goldbet.