Home > SPORT > Altri Sport > Calcio a 5, Serie A: il Matera riceve il Napoli

Calcio a 5, Serie A: il Matera riceve il Napoli

Finalissima: Argentina contro Spagna

PREVIEW MATERA – NAPOLI

Oltre allo svolgimento dei maggiori campionati di calcio, da qualche settimana è cominciata anche la stagione della Serie A di calcio a 5, che si accinge ad accogliere la terza giornata della sua 33a edizione. Questa sera andrà in scena l’anticipo di questo turno, mentre nella giornata di domani si disputerà la maggior parte degli incontri, tra cui quello che vedrà contrapporsi il C.M.B Matera e il FF Napoli, due squadre separate da una sola lunghezza e ancora a caccia del loro primo successo stagionale. Nella massima categoria nazionale, essendo gli ospiti alla prima apparizione, si tratta di un confronto assolutamente inedito.

LA VIGILIA DEL MATERA

Dopo aver rimediato due sconfitte di misura nelle prime due uscite di campionato, il Matera è in cerca di riscatto per uscire dalla zona retrocessione. La compagine allenata da Nitti, infatti, nella gara inaugurale è caduta sul campo della L84, mentre nel secondo appuntamento ha dovuto arrendersi a Pesaro nei minuti finale a causa di un autogol sfortunato di Hrkac. La C.M.B è reduce da due ottavi posti, risultati certamente soddisfacenti per la realtà lucana, che farà di tutto per ottenere un’altra salvezza. Nel quintetto titolare Santos sarà confermato nel ruolo di pivot, con l’esperienza di Weber tra i pali.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Al termine della passata annata, il Napoli ha centrato la prima storica promozione in massima serie. Dopo la pesante sconfitta subita all’esordio, i detentori della Coppa Italia di Serie A2 hanno raccolto un pari prezioso tra le mura amiche contro il più accreditato Aniene. La formazione guidata da Basile ha dimostrato buona prolificità sotto porta nell’ultima uscita, caratteristica che dovrà cercare di mantenere nel corso della stagione se vuole mantenere la categoria. Il tecnico pugliese dovrebbe confermare gli stessi cinque che sono scesi in campo pochi giorni fa, compresi Alex e Fortino, entrambi a segno contro la squadra di Ciampino.

PROBABILI FORMAZIONI

Matera: Weber, Cesaroni, Pulvirenti, Santos, Stazzone. All. Nitti

Napoli: Molitierno, Alex, Arillo, Fortino, Perugino. All. Basile

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Matera e Napoli, valevole per la terza giornata di Serie A di calcio a 5, è previsto per domani sera alle ore 18.30. L’evento non godrà di copertura televisiva da parte di alcuna emittente nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote dell’incontro del terzo turno di Serie A di calcio a 5 tra Matera e Napoli non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.