Home > SPORT > Calcio > Serie A femminile: domani si recupera Inter-Roma

Serie A femminile: domani si recupera Inter-Roma

Mondiale U20: Italia contro Nigeria

PREVIEW INTER – ROMA

Con la sesta giornata passata in archivio, il campionato di Serie A femminile riprenderà nel weekend del 30 e del 31 ottobre, ma nel pomeriggio di domani andrà in scena la sfida tra Inter e Roma, recupero del quarto turno. La gara, inizialmente in programma tre settimane fa, fu rinviata a causa di un focolaio da Covid-19 rilevato all’interno del roster meneghino. Attualmente, le due squadre che si fronteggeranno al Suning Youth Centre sono separate da una sola lunghezza in classifica, quindi la posta in palio è davvero alta. Nei tre precedenti incroci in massima serie tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre una volta il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’avvio di stagione dell’Inter era stato particolarmente esaltante, in quanto erano arrivate tre vittorie nelle prime tre uscite ufficiali. Inoltre, la formazione allenata da Rita Guarino aveva messo a segno otto reti, incassando solo una. Successivamente, le nerazzurre sono incappate in due pesanti sconfitte, entrambe in trasferta, che hanno loro tarpato un po’ le ali. Infatti, in queste due battute d’arresto hanno subito cinque goal, senza realizzarne nemmeno uno. Pertanto, il collettivo milanese è in cerca di riscatto e quella di domani rappresenta un’ottima occasione. Nell’undici di partenza Marinelli e Nchout formeranno il tandem offensivo che farà di tutto per trovare la via della rete.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma ha tenuto un andamento comparabile a quello delle avversarie di giornata in questa prima parte di campionato. Infatti, la compagine guidata da Alessandro Spugna era anch’essa a punteggio pieno dopo i primi tre turni, per poi incorrere prima in un passo falso contro la capolista Juventus e poi in un pareggio in casa del Milan. Quella giallorossa risulta essere la quarta miglior difesa del torneo con soli cinque goal subiti. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto dalle giovanissime Glionna e Serturini, che agiranno ai lati dell’esperta Pirone.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-4-2): Durante; Merlo, Alborghetti, Sonstevold, Landstrom; Nieto, Simonetti, Csiszar, Pandini; Marinelli, Nchout. All. Guarino

Roma (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Swaby, Linari, Bartoli; Andressa, Thaisa, Greggi; Glionna, Pirone, Serturini. All. Spugna

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Inter e Roma, valevole per il recupero della quarta giornata di Serie A femminile, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.30. Per l’evento non è prevista copertura televisiva da parte di alcuna emittente nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta della gara sui siti web attrezzati a questa funzione oppure sulle pagine social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Le quote relative al recupero del quarto turno di Serie A femminile tra Inter e Roma non sono al momento disponibile. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.