Home > SPORT > Basket > Serie A1: Venezia al difficile ostacolo Olimpia Milano

Serie A1: Venezia al difficile ostacolo Olimpia Milano

Serie A1 all'olimpia Milano

PREVIEW OLIMPIA MILANO – REYER VENEZIA

Vincere per continuare il momento magico e la corsa in vetta. Da diverso tempo l’Olimpia Milano non aveva un avvio di stagione così brillante. Spazzata via la delusione della sconfitta in Supercoppa Italiana contro i rivali della Virtus Bologna, la squadra di coach Messina sta macinando vittorie sia in Italia che in Europa. La sensazione è che i milanesi possano affrontare un percorso di altissimo livello grazie ad un roster forte sotto tutti gli aspetti. Di contro Venezia dovrà cercare di portare sul parquet la gara perfetta contro una squadra che, al momento, sembra ingiocabile. Per i bookmakers, infatti, i padroni di casa sono assolutamente favoriti nell’arco dei quaranta minuti.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

La settimana è stata ricca di emozioni in casa Olimpia Milano. Quattro su quattro in Eurolega per la formazione di coach Messina che ha deciso di non fermarsi più. L’ultima vittima è stato il quotato e campione Efes. I turchi mettono paura spingendo i milanesi sul -9 prima della grande rimonta. Decisivo il quarto quarto con gli specialisti Hall e Mitoglu che firmano il rush vincente, ma il top scorer è Delaney con 17 punti. Tornando alla Serie A1, sono tre vittorie in altrettante uscite. Dopo l’esordio contro Napoli vinto con dieci punti di scarto e la netta affermazione contro Trento, l’Olimpia ha lottano e portato a casa una gara preziosissima contro Varese. Il punteggio finale ha recitato 79 a 82 con Hall decisivo a 16 punti vanificando la gara da mvp di Gentile che, da ex, ha messo 25 punti, 5 rimbalzi e 2 assist.

LA VIGILIA DELLA REYER VENEZIA

I numeri degli avversari spaventano, ma Venezia non può permettersi di presentarsi impaurita al Forum. Sarebbe l’errore più grande per la Reyer che ha soli due punti in classifica. Momento particolare per i lagunari che non sono riusciti a dare continuità dopo la bella vittoria all’esordio per 88 a 71 contro Cremona. Nelle successive due gare sono arrivate altrettante sconfitte: 80-76 contro Treviso nonostante i 20 punti di Tonut l’ultimo a mollare. Nell’ultima giornata umiliante 65 a 84 contro i campioni della Virtus Bologna. A nulla sono valsi i 21 punti di Watt.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Reyer Venezia, in programma domenica 17 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da Discovery+.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,20, il 2 a 3,95.

L’1 viene proposto a 1,19 da Goldbet.