Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Dortmund farà visita all’Ajax

Champions League: il Dortmund farà visita all’Ajax

Stadio di Calcio dell'Ajax

PREVIEW AJAX – BORUSSIA DORTMUND

Il grande calcio internazionale si accinge a tornare nei prossimi giorni a distanza di tre settimane con la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Sono tante le squadre che hanno bisogno di punti per rientrare in carreggiata, mentre molte altre hanno già messo le basi per il passaggio agli ottavi di finale, come Ajax e Borussia Dortmund, che si affronteranno domani. Le due contendenti a primeggiare nel Gruppo C si trovano appaiate in testa alla classifica a quota 6 punti e nella sfida della Johan Cruijff Arena daranno vita a una battaglia senza esclusione di colpi. Nella storia questi due club si sono incrociati quattro volte a livello continentale e il bilancio è in perfetta parità con due successi per parte.

LA VIGILIA DELL’AJAX

L’Ajax si presenta a questo importante appuntamento internazionale forte di due grandi risultati ottenuti nelle prime due uscite di questo torneo. Infatti, la formazione guidata da Ten Hag ha raccolto due vittorie nette contro Sporting – al quale ha rifilato cinque sberle in trasferta – e Besiktas, mettendo a segno complessivamente sette reti e subendone solo una. Per gli olandesi quella di domani rappresenta la prova del nove che farà capire loro se potranno o meno staccare il pass per la fase a eliminazione diretta da primi del girone. Tuttavia, la sconfitta rimediata nello scorso turno di campionato potrebbe lasciare strascichi. Nell’undici di partenza Haller fungerà da unico riferimento offensivo, ma sarà supportato da Tadic, Berghuis e Anthony, quest’ultimo in dubbio per una condizione non proprio ottimale.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Così come gli avversari di giornata, anche il Borussia Dortmund approccerà a questo impegno con grandi motivazioni e forte autostima, derivanti dal buon periodo di forma che sta attraversando. La squadra allenata da Rose, infatti, come detto, è a punteggio pieno nel raggruppamento, mentre in Bundesliga si trova a una sola lunghezza di distanza dalla vetta. Nelle battute iniziali di questa competizione, però, i gialloneri non hanno dimostrato una grande vena realizzativa, forse dovuta anche all’assenza di Haaland nella partita contro lo Sporting. Nello schieramento titolare l’ex allenatore del M’Gladbach punterà sul tridente d’attacco formato dal giovane centravanti norvegese al centro e dalle ali laterali Malen e Hazard.

PROBABILI FORMAZIONI

Ajax (4-2-3-1): Pasveer; Mazraoui, Timber, Martinez, Blind; Gravenberch, Alvarez; Anthony, Berghuis, Tadic; Haller. All. ten Hag

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Dahoud, Witsel; Malen, Haaland, Hazard. All. Rose

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ajax e Borussia Dortmund, valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in dirette televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite l’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure sottoscrivendo l’abbonamento alla piattaforma Infinity +.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti di BetFlag, l’Ajax si presenta favorito alla sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il successo interno (1), infatti, viene pagato 2,22, mentre il pareggio (X) e il 2 sono bancati rispettivamente a 3,85 e a 2,87. Altri bookmakers, come Eurobet, Goldbet e Sisal, invece, propongono l’1 a 2,20.