Home > SPORT > Calcio > Champions League: Milan chiamato al riscatto in casa del Porto

Champions League: Milan chiamato al riscatto in casa del Porto

il Porto ospita il Lione negli ottavi di finale di Europa League

PREVIEW PORTO – MILAN

Dopo tre settimane di assenza, torna lo spettacolo infrasettimanale della Champions League, che riprenderà il proprio cammino con la terza giornata della fase a gironi nella serata di domani. Come sempre capita, in programma ci sono molte gare affascinanti e tra queste va certamente messa anche la sfida tra Porto e Milan. Allo stadio do Dragao si affronteranno due squadre ancora a caccia del primo successo in questa edizione del torneo e, al momento, sono separate da una sola lunghezza in classifica. I cinque precedenti più recenti tra questi due club sorridono agli ospiti, che hanno avuto la meglio in une occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti solamente in una. Due volte, invece, il confronto diretto è terminato in parità. L’ultimo incrocio, però, risale alla Supercoppa UEFA del 2003, quando fu il Milan a trionfare grazie a un goal di Shevchenko.

LA VIGILIA DEL PORTO

Dopo aver guadagnato un prezioso punto sul campo dell’Atletico Madrid in occasione del turno inaugurale, il Porto è stato travolto dall’uragano Liverpool, che gli ha rifilato una cinquina in terra lusitana. Per rientrare in carreggiata, la formazione allenata da Sergio Conceicao necessita di sistemare la propria fase difensiva, ma anche quella offensiva, in quanto nelle prime uscite ha peccato di mancata concretezza sotto porta. In campionato, invece, i portoghesi sono ancora imbattuti grazie alle sei vittorie e ai due pareggi ottenuti fino a questo momento. Nello schieramento iniziale, l’ex centrocampista di Inter e Lazio si affiderà al tridente di trequartisti composto da Otavio, Toni Martinez e Luis Diaz, che agirà alle spalle dell’unica punta Taremi.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il ritorno nella massima competizione europea non è stato felicissimo per il Milan che, nonostante due prestazioni più che sufficienti, non è stato in grado di raccogliere quanto prodotto, anche per non propri demeriti. La compagine guidata da Stefano Pioli, che in Serie A sta offrendo un rendimento strabiliante, ha bisogno di rialzare la testa se vuole ancora concorrere per il passaggio del turno. Tuttavia, il Diavolo dovrà fare a meno di Brahim Diaz, autore di una rete e un assist nei precedenti due incontri ma risultato positivo al Covid nei giorni scorsi. Nell’undici di partenza, l’allenatore emiliano adotterà un modulo speculare a quello degli avversari di giornata, puntando su Giroud nel ruolo di unico riferimento offensivo, supportato da Saelemakers, Krunic e Leao, anch’egli protagonista assoluto sia ad Anfield che contro i Colchoneros.

PROBABILI FORMAZIONI

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Wendell; Uribe, Sergio Oliveira; Otavio, Toni Martínez, Luís Díaz; Taremi. All. Conceicao

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Rafael Leão; Giroud. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Porto e Milan, valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite, ma sarà possibile seguire il match anche in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, oltre che in pay per view su Infinity +.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Porto sono leggermente favoriti sul Milan nella terza giornata di Champions League. Infatti, l’1 viene bancato a 2,50, mentre il segno X e il successo esterno (2) sono quotati rispettivamente 3,40 e 2,75. Unibet, invece, propone l’1 a 2,48.