Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Crotone farà visita all’Alessandria

Serie B: il Crotone farà visita all’Alessandria

Serie B: sfida tra Alessandria e Crotone

PREVIEW ALESSANDRIA – CROTONE

La Serie B è pronta a scendere nuovamente in campo con le gare della nona giornata. Ad aprire le danze toccherà ad Alessandria e Crotone, che si affronteranno nel canonico anticipo del venerdì sera alle ore 20.30. Al momento, le due squadre che domani si fronteggeranno al Moccagatta sono separate da quattro lunghezze in classifica e la sfida rappresenta un scontro diretto per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione, anche se è prematuro parlare già ora di obiettivi. Nella storia questi due club non si sono mai incrociati, quindi il confronto di domani corrisponderà a un inedito assoluto.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

Ci sono voluti sette turni per assistere alla prima vittoria in campionato dell’Alessandria, che nella giornata successiva, però, è tornata ad arrancare con la sconfitta sul campo del Como. Nella gara contro i lagunari, la formazione allenata da Moreno Longo ha evidenziato lacune non indifferenti, a partire dal reparto avanzato, apparso inconcludente e rinunciatario. Sono ancora molti i limiti su cui l’ex tecnico del Torino deve lavorare, tra cui la fase difensiva, in quanto i piemontesi sono la seconda squadra ad aver incassato più reti (18). Nell’undici di partenza il modulo scelto sarà il 4-3-3, con il tridente offensivo che vedrà la presenza di Milanese, Corazza e Palombi.

LA VIGILIA DEL CROTONE

Anche il Crotone, come gli avversari di giornata, ha dovuto attendere parecchio prima di potere festeggiare i primi tre punti stagionali. La vittoria è arrivata la scorsa settimana tra le mura amiche dello Scida e la vittima sacrificale è stata la capolista Pisa, che ha interrotto la lunga sequenza di risultati positivi. La compagine guidata da Francesco Modesto è apparsa in crescita nelle ultime uscite, avendo mostrato dei segnali incoraggianti in vista delle prosieguo dell’annata. Nello schieramento iniziale l’ex allenatore della Pro Vercelli punterà su un assetto speculare a quello dei grigi, affidandosi al tridente d’attacco formato da Borrello, Mulattieri, già a quota 6 marcature stagionali, e Maric.

PROBABILI FORMAZIONI

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Di Gennaro, Prestia, Parodi; Mustacchio, Casarini, Lunetta, Beghetto; Milanese, Corazza, Palombi. All.: Longo

Crotone (3-4-1-2): Contini; Nedelcearu, Mondonico, Cuomo; Mogos, Zanellato, Estevez, Molina; Borrello; Mulattieri, Maric. All. Modesto

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Alessandria e Crotone, valevole per la nona giornata di Serie B, è in programma domani sera alle ore 22.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire il match anche in streaming sul’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nell’anticipo del nono turno di Serie B gli ospiti del Crotone sono favoriti sull’Alessandria. Infatti, il 2 è quotato 2,37, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,88 e 3,30. Altri bookmakers, come Sisal e Unibet, invece, propongono il 2 a 2,35.