Home > SPORT > Basket > Serie A1: ostacolo Fortitudo per l’Olimpia Milano

Serie A1: ostacolo Fortitudo per l’Olimpia Milano

Anticipazioni Basket Serie A1

PREVIEW FORTITUDO BOLOGNA – OLIMPIA MILANO

Fare un favore ai cugini in chiave scudetto. Questo sembrerebbe l’obiettivo sulla carta ma, in realtà, la Fortitudo Bologna deve vincere per la sua classifica senza pensare a duello campanilistico contro la Virtus. Quest’ultima vola a braccetto con l’Olimpia in vetta alla classifica, ma Bologna ha bisogno anche di punti salvezza. La Fortitudo deve lottare per difendere la categoria e, di fronte, avrà uno scoglio che appare insormontabile. Di certo gli emiliani cercheranno di sfruttare le fatiche europee di una Milano che si è dimostrata perfetta fino ad ora. L’ultimo passo falso risale alla finale di Supercoppa italiana persa proprio contro la Virtus Bologna.

LA VIGILIA DELLA FORTITUDO BOLOGNA

Come detto la parola d’ordine è salvezza. La Fortitudo ha disputato quattro giornate ancora interlocutorie sulle reali potenzialità della squadra e del roster. Sono solo due i punti in classifica frutto della vittoria netta contro Pesaro per 87 a 66. Il fanalino di coda della Serie A1 ha ceduto sotto i colpi del tedesco Benzing autore di 23 punti. Nelle restanti tre gare sono arrivati altrettanti KO. Pesante quello nell’ultima uscita dove la Fortitudo, contrariamente alle sue caratteristiche, ha superato quota 90 punti ma subendone ben 105 contro Brindisi terza forza del torneo. Ancora una volta, però, i migliori marcatori sono stati emiliani con la coppia Benzing e Pietro Aradori. Il primo ha messo a referto 23 punti, mentre l’ex nazionale italiana 18. Sono loro i giocatori che dovranno trascinare, anche emotivamente, la squadra nella difficile sfida contro l’Olimpia Milano.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Come è andata la settimana di Milano? Ancora uno show per la squadra di coach Messina reduce da altre due vittorie. Domenica scorsa è arrivato il quarto successo consecutivo contro un’ostiica Venezia. Lagunari spazzati via nettamente per 93 a 68 grazie ad un primo tempo schiacciasassi. Prova importante del trio delle meraviglie: Mitoglu 18 punti, Delaney 14 e Shields 14. In settimana, poi, è arrivata la quinta vittoria consecutiva in Eurolega che proietta l’Olimpia in vetta insieme al Barcellona e davanti al Real Madrid. Gara più tirata del solito quella contro Lione al Forum: acuto di misura per 73 a 72 in una gara tirata e ricca di errori con percentuali basse. Decisivo ancora una volta Shields con 15 punti seguito da Nick Melli a 14. Adesso testa di nuovo al campionato per allungare in vetta in attesa del risultato dei rivali della Virtus Bologna.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fortitudo Bologna ed Olimpia Milano, in programma domenica 24 ottobre alle 18:15, sarà trasmesso da Discovery+ ed Eurosport Player.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,10, l’1 a 6,05.

Il 2 viene proposto a 1,09 da Bet365; a 1,09 da WilliamHill; a 1,09 da PlanetWin.