Home > SPORT > Calcio > Serie C: sfida salvezza tra Potenza e Latina

Serie C: sfida salvezza tra Potenza e Latina

premier

PREVIEW POTENZA – LATINA

A differenza dei due maggiori tornei nazionali, la Serie C non si è mai fermata e ora si accinge ad accogliere l’undicesima giornata del Girone C. Le gare in programma si svolgeranno tutte nella giornata di domani e tra le tante previste alle ore 14.30 si trova anche quella che vedrà contrapporsi Potenza e Latina, due squadre in grave difficoltà che cercheranno di guadagnare punti preziosi in chiave salvezza. Al momento si trovano entrambe in piena zona play-out separate l’una dall’altra da una sola lunghezza. Nella storia questi due club si sono incrociati in quattro occasioni, due delle quali terminate con il successo dei padroni di casa. In una circostanza, invece, sono stati gli ospiti a prevalere, mentre una sola volta il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Per risollevare le sorti di un’annata fin qui sciagurata, il Potenza è chiamato a raccogliere il bottino pieno nella partita di domani, in quanto la classifica si fa già piuttosto pericolante. Gli scarsi risultati ottenuti in queste prime dieci uscite di campionato hanno indotto la società lucana a sollevare dall’incarico il tecnico Fabio Gallo, che è riuscito a conquistare la misera cifra di 8 punti. La panchina è stata affidata Bruno Trocini che, dunque, debutterà proprio contro i laziali. Il nuovo allenatore avrà l’arduo compito di allontanare i rossoblù dalle posizioni maggiormente critiche per puntare, poi, al mantenimento della categoria. Un contributo notevole lo dovrà offrire Baclet, esperto attaccante ancora a secco in queste battute iniziali.

LA VIGILIA DEL LATINA

Sulla sponda opposta, il Latina sta attraversando una situazione pressoché identica, avendo solamente una lunghezza di vantaggio sugli avversari di giornata. Tuttavia, a differenza dei lucani, la compagine allenata da Daniele Di Donato ha raccolto due vittorie nei primi dieci turni, nonostante una vena realizzativa piuttosto scarsa. La squadra nerazzurra, però, è reduce da due pesanti sconfitte, nelle quali i propri attaccanti sono rimasti all’asciutto. Il centravanti brasiliano Jefferson dovrà garantire maggiore prolificità sotto porta, poiché la sola rete realizzata fino a questo momento rappresenta un apporto troppo limitato. Il compagno di reparto Carletti sta facendo meglio, avendo timbrato il cartellino già tre volte.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato relativo alle probabili formazioni del match non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Potenza e Latina, valevole per l’undicesima giornata del Girone C di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Eleven Sports, che ha rinnovato l’acquisizione dei diritti dell’intera terza serie italiana.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Potenza sono leggermente favoriti sul Latina nell’undicesimo turno del girone C di Serie C. Infatti, l’1 viene pagato 2,20, mentre il pareggio (X) e il 2 sono quotati rispettivamente 3,00 e 3,40. Altri bookmakers, come Bwin e WilliamHill, propongono l’1 a 2,10; Eurobet, invece, lo mette a lavagna a 2,15.