Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Monza farà visita al Vicenza

Serie B: il Monza farà visita al Vicenza

Serie B: sfida tra Vicenza e Alessandria

PREVIEW VICENZA – MONZA

La Serie B prosegue il proprio cammino senza alcuna interruzione, pronta ad accogliere il turno infrasettimanale, corrispondente alla decima giornata stagionale. Uno dei due anticipi in programma domani vedrà contrapporsi Vicenza e Monza, due squadre che al momento sono separate da ben dieci lunghezze in classifica. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive, mentre i lombardi da due risultati utili. Nei cinque incroci ufficiali più recenti tra questi due club (escludendo, dunque, l’amichevole estiva svoltasi nel 2020), il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni. Le altre due volte il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL VICENZA

La prima parte d’annata disputata dal Vicenza è stata pressoché disastrosa e l’avvicendamento in panchina non sembra aver sortito l’effetto sperato. Infatti, la formazione allenata da Christian Brocchi, che ha preso il posto dell’esonerato Di Carlo, ha rimediato, nel turno precedente, l’ottava sconfitta in nove uscite. Le cinque reti rifilate dalla Ternana sono la fotografia del momento che sta attraversando il Lane, le cui statistiche sono a dir poco impietose. I dati recitano 3 punti in classifica, 8 goal realizzati (media inferiore a uno ogni novanta minuti) e ben 20 incassati, che fanno dei veneti la seconda difesa più battuta del torneo. Inoltre, attualmente, la salvezza dista sette lunghezze. Nell’undici di partenza il tecnico ex di turno si affiderà alla coppia d’attacco formata da Meggiorini e Longo, con Dalmonte sulla trequarti.

LA VIGILIA DEL MONZA

Dopo un avvio in salita, il Monza sembra aver trovato una quadratura in linea con i valori dell’organico, tracciando la strada verso le posizioni più nobili della classifica. Tuttavia, la compagine guidata da Giovanni Stroppa non ha ancora trovato una buona continuità nei risultati, in quanto non si sono mai registrate, fino a questo momento, due vittorie consecutive. I brianzoli, però, possono contare sulla terza miglior difesa del campionato a pari merito con altre squadre con sole 8 reti subite e gran parte del merito va attribuito al portiere Di Gregorio, spesso artefice di interventi decisivi. L’ex allenatore del Crotone tenterà di dare seguito al successo di misura conquistato tra le mura amiche contro il Cittadella e per farlo si affiderà al tandem offensivo composto da Mota Carvalho e Ciurria, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Gytkjaer.

PROBABILI FORMAZIONI

Vicenza (3-4-1-2): Grandi; Brosco, Padella, Calderoni; Di Pardo, Taugourdeanu, Ranocchia, Crecco; Dalmonte; Meggiorini, Longo. All. Brocchi

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Valoti, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Ciurria. All. Stroppa

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Vicenza e Monza, valevole per la decima giornata di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma DAZN oppure sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nella sfida del turno infrasettimanale di Serie B tra Vicenza e Monza, gli ospiti sono leggermente favoriti. Infatti, il 2 è quotato 2,28, mentre il successo interno (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,20 e 3,00. Altri bookmakers, come Bet365, Bwin e WilliamHill, invece, propongono il 2 a 2,25.