Home > SPORT > Calcio > La Liga: l’Atletico Madrid impegnato in casa del Levante

La Liga: l’Atletico Madrid impegnato in casa del Levante

liga: sfida tra levante e atletico madrid

PREVIEW LEVANTE – ATLETICO MADRID

Così come altri campionati nazionali, anche la Liga spagnola non si ferma e prosegue il proprio cammino in questi giorni, con l’undicesima giornata stagionale. Tra oggi e domani le squadre protagoniste nella massima divisione iberica scenderanno nuovamente in campo dopo il weekend e tra gli incontri in programma ci sarà anche quello che vedrò fronteggiarsi Levante e Atletico Madrid. Le due squadre concorrono per obiettivi radicalmente differenti e, attualmente, si trovano quasi agli antipodi della classifica. L’esito della sfida sembra scontato, ma specialmente nei turni infrasettimanali può accadere di tutto. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti due volte, mentre i padroni di casa soltanto una. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL LEVANTE

Con il misero bottino di 5 punti nelle prime dieci uscite di campionato e ancora a caccia della prima vittoria, il Levante si è imbattuto in una delle peggiori partenza della sua storia recente. La formazione allenata da Pereira, la cui posizione è, giornata dopo giornata, sempre più in bilico, al momento, occupa la penultima posizione in graduatoria con ben 18 reti incassate (una media di 2 ogni novanta minuti). Solamente il Getafe ha fatto peggio dei valenciani, i quali sono chiamati a un rapido riscatto per rientrare in corsa per il mantenimento della categoria. Nello schieramento iniziale Soldado e Morales formeranno il tandem offensivo, con Martinez e De Frutos che agiranno sulle corsie laterali di centrocampo.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Dopo essersi decorato con il titolo di Campione di Spagna, l’Atletico Madrid sperava di trovare maggiore continuità nei risultati in questa prima parte di annata. La compagine guidata dal Cholo Simeone, invece, è spesso incorsa in passi falsi inaspettati, soprattutto nelle ultime cinque gare, nelle quali ha raccolto solo due successi, intervallati, tra l’altro da una sconfitta, l’unica finora rimediata in Liga. Attualmente al quarto posto e distanti tre lunghezze dalla vetta, i Colchoneros vorranno conquistare l’intera posta a tutti i costi per riagganciarsi al treno della corsa per lo scudetto. Nell’undici di partenza il tecnico argentino punterà sul tridente d’attacco composto da Griezmann, Suarez e Joao Felix, mentre non potrà contare sugli infortunati Llorente e Savic.

PROBABILI FORMAZIONI

Levante (4-4-2): Aitor; Miramon, Robert, Vero, Clerc; de Frutos, Melero, Radoja, Martinez; Soldado, Morales. All. Pereira

Atletico Madrid (4-3-3): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi; De Paul, Koke, Lemar; Griezmann, Suarez, Felix. All. Simeone

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Levante e Atletico Madrid, valevole per l’undicesima giornata di Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 21.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, che ha acquisito l’intero pacchetto della massima divisione iberica.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’undicesimo turno di Liga l’Atletico Madrid parte favorito sul campo del Levante. Infatti, il 2 è quotato 1,65, mentre l’1 e il pareggio (X) vengono pagati 5,20 e 3,70. Altri bookmakers, come Planetwin365, Sisal e Bwin, invece, propongono il 2 rispettivamente a 1,64, 1,62 e 1,63.