Home > SPORT > Calcio > Bundesliga 2021/22, B. Dortmund-Colonia: Match Preview, Pronostico e Quote

Bundesliga 2021/22, B. Dortmund-Colonia: Match Preview, Pronostico e Quote

Stadio del Borussia Dortmund in Germania

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – COLONIA

Archiviato il secondo turno della DFB Pokal, svoltosi in settimana, la Bundesliga si appresta a riprendere il proprio cammino, giunto alla decima giornata dell’edizione corrente. L’ennesimo appuntamento con la massima divisione tedesca si aprirà già questa sera con il conseuto anticipo del venerdì, mentre domani, tra le tante gare del sabato pomeriggio, si affronteranno Borussia Dortmund e Colonia. In corsa per obiettivi differenti, entrambe le squadre, però, puntano a un piazzamento europeo, motivo per cui è lecito attendersi una sfida senza esclusione di colpi. Nei cinque incroci più recenti il bilancio è a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte, anche se l’ultimo successo in ordine di tempo risale a quasi due anni fa. Gli ospiti hanno prevalso una volta, mentre in una sola occasione il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Dopo una partenza convincente sul piano del gioco, ma caratterizzata da una certa discontinuità nei risultati, il Borussia Dortmund pare abbia trovato la quadratura più opportuna, tanto che di recente ha infilato tre vittorie consecutive. La formazione allenata da Marco Rose si è issata al secondo posto in classifica, accorciando il distacco dal Bayern capolista a una sola lunghezza. L’ex tecnico del M’Gladbach, però, è chiamato a perfezionare la propria fase difensiva, in quanto sono già state subite quindici reti, dato che vede i gialloneri solo in undicesima posizione nella graduatoria delle migliori difese. L’elenco degli indisponibili è molto lungo e tra le assenze più pesanti spiccano certamente quelle di Can, Dahoud, Guerreiro e Reyna. Nell’undici di partenza, quindi, ci sarà spazio per il terzetto di trequartisti formato da Brandt, Reus e Malen a sostegno dell’unica punta Haaland, il quale, però, è in dubbio per un malanno muscolare.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Partito con l’obiettivo di mantenere la categoria, il Colonia, al momento, si ritrova a un solo punto di distanza dalle posizioni che permettono di partecipare alle competizioni continentali. La compagine guidata da Baumgart può ritenersi soddisfatta del proprio avvio di stagione, anche se nelle scorse cinque uscite ha ottenuto un solo successo, rimediando poi tre pareggi e un k.o. In fase realizzativa i Caproni vantano una buona media, mentre hanno bisogno di sistemare qualcosa dietro poiché sedici goal incassati in nove gare sono troppi per una squadre che ambisce a stare nella parte sinistra della classifica. Nello schieramento iniziale Modeste e Uth formeranno il tandem offensivo, mentre alle loro spalle agiranno Kainz, Duda e Ozcan.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Bellingham, Witsel; Brandt, Reus, Malen; Haaland. All. Rose

Colonia (4-1-3-2): Horn; Schmitz, Kilian, Czichos, Hector; Ljubicic; Ozcan, Duda, Kainz; Modeste, Uth. All. Baumgart

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund e Colonia, valevole per la decima giornata di Bundesliga, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento non sarà trasmesso su alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati oppure sulle pagine social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti di BetFlag, nel match di Bundesliga tra Dortmund e Colonia, i padroni di casa sono nettamente favoriti alla vittoria finale. L’1, infatti, viene bancato a 1,48, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,90 e 5,60. Altri bookmakers, come Unibet, WilliamHill e Planetwin365, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,47.


Per saperne di più sulle quote sportive online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.