Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Piacenza ospita Milano

Volley, Superlega: Piacenza ospita Milano

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW PIACENZA – MILANO

Dopo il fine settimana di pausa per permettere lo svolgimento della Supercoppa nazionale, i riflettori della pallavolo italiana tornano a essere puntati sulla Superlega, che si appresta ad accogliere la terza giornata. Il turno numero tre del massimo campionato di volley maschile si aprirà nella giornata di domani con la sfida tra Piacenza e Milano, due squadre che potrebbero ricoprire un ruolo importante in questa stagione. Entrambe aspirano a piazzarsi nelle zone nobili della classifica che permettono di accedere alle competizioni continentali. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club il computo delle vittorie è a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DI PIACENZA

Dopo una partenza più che convincente, Piacenza si prepara ad affrontare una stagione da protagonista, con l’intento di contendere alle più accreditate i posti maggiormente ambiti. La compagine allenata da Bernardi, infatti, ha ottenuto due vittorie nelle prime due uscite ufficiali, una delle quali sul campo della corazzata Lube, che ha dovuto cedere il passo al tie-break. L’ex coach di Perugia ha a disposizione un roster di assoluto valore che potrà levarsi enormi soddisfazioni. Nel sestetto di partenza saranno confermati Recine e Rossard in banda, mentre centralmente agiranno Holt e Cester.

LA VIGILIA DI MILANO

Dopo aver osservato il turno di riposo alla prima di campionato, Milano è partita con il piede giusto, anche se all’esordio non è riuscita a raccogliere l’intera posta in palio. Infatti, nel derby lombardo con Monza la formazione guidata da Piazza ha racimolato due punti su tre, avendo fatto sua la gara nel tie-break. Nella finestra di mercato estiva, il club meneghino ha fatto notevoli investimenti per rafforzare l’organico. L’innesto più importante è certamente quello di Jaeschke, proveniente da Verona e subito protagonista al debutto. Fondamentale sarà l’apporto di Ishikawa, mentre in cabina di regia il giovane Porro sta già dimostrando tutta la tecnica di cui dispone. 

PROBABILI FORMAZIONI

Piacenza: Brizard, Recine, Holt, Lagumdzija, Rossard, Cester, libero: Scanferla. All. Bernardi

Milano: Porro, Patry, Piano, Chinenyeze, Ishikawa, Jaeschke; libero: Pesaresi. All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Milano e Piacenza, valevole per la terza giornata del campionato di Superlega di volley, è previsto per domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma VolleyballWorld.tv, che ha acquisito i diritti della massima divisione di pallavolo maschile.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Superlega di volley tra Piacenza e Milano, i locali sono favoriti al successo finale. Infatti, l’1 viene messo a lavagna a 1,30, mentre la vittoria esterna (2) è quotato 3,10.