Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Perugia impegnata in trasferta a Verona

Volley, Superlega: Perugia impegnata in trasferta a Verona

Superlega volley: Verona contro Modena

PREVIEW VERONA – PERUGIA

La Superlega di volley maschile torna questo fine settimana con il secondo appuntamento della stagione. La giornata inaugurale non ha deluso le aspettative, con le squadre più accreditate subito a dettare legge, come Perugia, che domani sera sarà impegnata sul campo di Verona. Le due squadre che si fronteggeranno all’AGSM Forum sono reduci da due risultati radicalmente opposti, in quanto gli umbri non hanno lasciato scampo a Cisterna, mentre gli scaligeri hanno dovuto arrendersi in casa di Trento. Nei testa a testa degli ultimi anni la trama è sempre stata la stessa, con gli ospiti che hanno sempre prevalso. Per scorgere la vittoria più recente dei padroni di casa è necessario fare marcia indietro fino al 27 marzo 2016, quando la formazione veronese trionfò in gara quattro dei quarti play-off, sfiorando l’accesso alle semifinali scudetto.

LA VIGILIA DI VERONA

In casa Verona è stata un’estate di grandi cambiamenti con il cambio di proprietà e l’avviamento di un nuovo progetto incentrato sulla valorizzazione dei giovani talenti. L’allenatore Radostin Stoychev ha accettato di proseguire il sodalizio con il club gialloblù, ma servirà del tempo prima che si raccolgano i frutti del lavoro svolto. Nel gara d’esordio, la compagine scaligera non ha sfigurato tra le mura amiche di Trento, dovendosi, però, inchinare alla superiorità del team di Lorenzetti. Tra le note più liete c’è certamente da segnalare Mozic, vice-campione d’Europa con la Slovenia e autore di 18 punti al debutto in Superlega. Nello schieramento di partenza ci sono buone probabilità che Aguenier si riprenda il posto da titolare in zona tre a scapito di Nikolic, mentre al palleggio Spirito è in ballottaggio con l’esperto Raphael, a cui è stata assegnata la fascia di capitano.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Come già anticipato in precedenza, Perugia non ha riscontrato grosse difficoltà nella prima uscita di campionato, ma adesso è chiamata a dare continuità ai propri risultati per mettere pressione fin dalle prime battute alle dirette concorrenti per il titolo. La scelta di affidare la panchina a Nikola Grbic, grande ex di giornata, è in linea con le ambizioni della società, che vuole riportare la squadra umbra ai vertici della pallavolo europea. Pochi mesi fa, il tecnico serbo ha sollevato proprio nella città veneta la Champions League con lo ZAKSA, quindi la direzione che si vuole intraprendere è ben precisa. Nel sestetto che scenderà in campo dal primo minuto il nuovo acquisto Giannelli distribuirà palloni a Leon, mentre un opposto tra Anderson e Rychlicki si adatterà nel ruolo di schiacciatore in attesa del ritorno sul terreno di gioco di Plotnytskyi.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona: Spirito, Jensen, Mozic, Asparuhov, Aguenier, Cortesia; libero: Bonami. All. Stoychev

Perugia: Giannelli, Rychlicki, Mengozzi, Solè, Leon, Anderson; libero: Colaci. All. Grbic

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Verona e Perugia, valevole per la seconda giornata della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, ai canali 57 e 507 HD del digitale terrestre o 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming collegandosi all’app Rai Play.

QUOTE

Le quote del match della Superlega di volley tra Verona e Perugia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.