Home > SPORT > Basket > Serie A1: big match tra Olimpia Milano e Sassari

Serie A1: big match tra Olimpia Milano e Sassari

Eurobasket: Slovenia contro Polonia

PREVIEW OLIMPIA MILANO – SASSARI

Torna la Serie A1, torna il grande basket italiano. Scende sul parquet l’Olimpia Milano per il programma della sesta giornata di campionato. La squadra di coach Messina sarà di scena in casa, al Forum di Assago, contro Sassari. I sardi sono avversario da non sottovalutare e di buon livello nonostante l’evidente differenza tra i due roster. Di certo la squadra ospite proverà ad approfittare delle fatiche europee dei milanesi, reduci da due gare consecutive in Eurolega. Per l’Olimpia la possibilità di allungare in classifica dopo la battuta d’arresto di Bologna nell’ultima giornata.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Come detto, Milano guarda tutti dall’alto in classifica dopo le prime cinque giornate. Cammino perfetto con sole vittorie e l’affermazione in casa della Fortitudo Bologna nell’ultimo match. Gara che si è conclusa sul 75 ad 86 e mai veramente in bilico: splendida prova della coppia d’esperienza Chacho Rodriguez con 16 punti ed il capitano Gigi Datome con 14 ad annullare il top scorer Aradori a quota 18. Una domenica da incorniciare vista anche la contemporanea sconfitta della Virtus Bologna a Napoli. Tuttavia, come detto in precedenza, Milano ha anche affrontato in settimana due sfide di Eurolega e la stanchezza potrebbe farsi sentire. Martedì è arrivata la prima sconfitta sul campo del Bayern Monaco per 83 a 77. Un KO indolore vista la pronta reazione, 48 ore dopo, contro la Stella Rossa superata nettamente 79 a 62 con un primo quarto da 24-6. Miglior giocatore Shields con 18 punti.

LA VIGILIA DI SASSARI

Spostandoci sulla sponda di Sassari, il quarto posto è la dimensione di una squadra quadrata, fisica e che vuole giocarsi le sue carte nella lotteria dei playoff post stagione regolare. Fino ad ora sei punti conquistati frutto di tre vittorie e due sconfitte. Dopo aver ceduto per 89 ad 80, alla seconda giornata, contro Brindisi, la squadra è reduce da una sconfitta interna nell’ultimo turno. Contro Brescia è arrivato un KO dal basso punteggio per 65 a 76. Difficile arginare il talento di Amedeo Della Valle capace di mettere a referto 21 punti, mentre lo statunitense Mitrou-Long ha fatto registrare una doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi. Un passo indietro rispetto alle prove precedenti dove Sassari ha dimostrato di avere una grande tenuta difensiva. In settimana è arrivata anche una sconfitta in Champions League: 79-87 casalingo contro il Prometey trascinato dalla sua spina dorsale americana.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Sassari, in programma domenica 31 ottobre alle 17, sarà trasmesso da Eurosport Player.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,12, il 2 a 5,30.