Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Monza si prepara alla sfida contro l’Alessandria

Serie B: il Monza si prepara alla sfida contro l’Alessandria

Serie B: il Monza ospta il Parma

PREVIEW MONZA – ALESSANDRIA

Archiviato il turno infrasettimanale, la Serie B si appresta a tornare con un insolita giornata del lunedì, che corrisponde all’undicesima giornata e aprirà una settimana ricca di avvenimenti e caratterizzata dagli impegni europei. Tra le gare maggiormente interessanti dell’atto numero undici del torneo cadetto figura anche quella tra Monza e Alessandria. Costruite per concorrere per obiettivi differenti, al momento, però, le due squadre che si fronteggeranno sono separate da sole sei lunghezze e la sfida di domani offre molti spunti di riflessione. Alla vigilia l’esito appare scontato, ma questo campionato riserva sempre grandi sorprese. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club – quattro dei quali in Serie C e uno in Coppa Italia – si è registrato un dominio quasi totale da parte dei padroni di casa, capaci di prevalere tre volte, mentre gli ospiti non sono mai riusciti a imporsi. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL MONZA

Attualmente a metà classifica e parecchio distante dagli obiettivi prefissati a inizio stagione, il Monza pare aver rallentato il proprio percorso di crescita sotto la gestione Berlusconi-Galliani. Il tecnico Giovanni Stroppa sta cercando di riportare la sua compagine nelle zone più nobili della classifica e spera di dare continuità ai recenti buoni risultati. I brianzoli hanno conquistato, fino a questo momento, 14 punti, così come Perugia, Ascoli e Cosenza. Serve, dunque, un successo per scalare posizioni. Il modulo 3-5-2 fin qui utilizzato dall’ex tecnico del Crotone ha garantito una buona solidità difensiva, con sole 9 reti subite. Tuttavia, l’attacco fatica a segnare, tanto che sono stati messi a segno solamente 9 goal. Nello schieramento iniziale è probabile che baby Vignato farà coppia con Gytkjaer in avanti.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA 

Potremmo assistere a una gara, in cui l’Alessandria si chiuderà per poi tentare di ripartire, sfruttando la rapidità degli esterni e l’istinto del goal di Corazza. I piemontesi, fino ad ora, hanno raccolto appena 8 punti, ritrovandosi in zona playout con una sola lunghezza di vantaggio sul terzultimo posto, ma c’è da dire che nelle ultime settimane hanno compiuto un enorme passo in avanti, perdendo una gara soltanto nelle precedenti cinque uscite. La compagine guidata da Longo, però, deve sistemare qualcosa dietro, poiché risulta essere tra le difese più battute con 19 reti al passivo. Peggio hanno fatto solo Vicenza e Pordenone, rispettivamente ultima e penultima della graduatoria. Nell’undici di partenza l’ex allenatore del Torino si affiderò al tandem offensivo composto da Corazza e Kolaj, mentre sulla trequarti agirà Chiarello.

PROBABILI FORMAZIONI 

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; P. Pereira, Brescianini, Barberis, Machín, Carlos Augusto; Vignato, Gytkjaer. All. Stroppa

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Mantovani; Pierozzi, Milanese, Casarini, Beghetto; Chiarello; Corazza, Kolaj. All. Longo

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Il match tra Monza ed Alessandria, valevole per l’undicesima giornata di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253 del satellite, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live e NOW, oltre che sull’app Sky Go.

QUOTE

Rivolgendo lo sguardo alle quote della Serie B, gli esperti di Betflag consigliano di puntare sulla vittoria del Monza nella gara contro l’Alessandria. Il pronostico, infatti, è a favore dei padroni di casa, il cui successo (1) è quotato 1,55, mentre il segno X e il 2 sono giocate meno accreditate e vengono pagate rispettivamente 3,95 e 5,75. Altri bookmakers, come Planetwin365, Sisal e Bwin, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,52.