Home > SPORT > Calcio > Serie B: sfida playoff tra Perugia e Reggina

Serie B: sfida playoff tra Perugia e Reggina

Serie A femminile: Inter-Juventus

PREVIEW PERUGIA – REGGINA

Si torna in campo e lo si fa dii giovedì sera. E’ tempo di turno infrasettimanale per il campionato di Serie B con il ricco programma della decima giornata. Con due gare che si giocheranno in anticipo nella giornata di mercoledì, domani sarà il turno di un big match d’alto livello come quello tra Perugia e Reggina. Una sfida affascinante per il campionato cadetto tra due squadre che hanno anche una distanza minima in classifica: sono appena due le lunghezze che le dividono in graduatoria. L’abbiamo definita una sfida playoff e, in effetti, la classifica parla chiaro. Tuttavia vincere, sia da una parte che dall’altra, significherebbe mettere in cascina tre punti importanti e pesantissimi anche in vista delle prossime giornate. Nei precedenti più recenti, i padroni di casa sono in leggero vantaggio con due vittorie, due pareggi ed una sconfitta.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

Neo promossa ma grande protagonista del calcio italiano. Il Perugia rappresenta una delle piazze più importanti del centro Italia. Con un solo anno d’assenza, la squadra umbra ha ripreso il controllo della sua dimensione nel campionato cadetto con grande entusiasmo e vigore. Lo dimostrano i risultati e la sola sconfitta ottenuta in nove gare ad inizio stagione. Nelle ultime cinque partite, infatti, sono arrivate due vittorie e tre pareggi. Grande merito va dato al mister Massimiliano Alvini capace di guidare il grifone a ben sette risultati utili consecutivi che sono valsi 11 punti in classifica ed un posto in zona playoff. Tuttaviia ciò che va migliorato, a partire già dal prossimo impegno riguarda il dato dei pareggi: sono cinque, forse troppi, a pari merito con il Frosinone. I padroni di casa si schiereranno con il 3412, modulo ideale con cui hanno fermato corazzate come Benevento, Brescie e Lecce. Trio offensivo formato da Kouan, Carretta e De Luca.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

Mister Aglietti vuole sfruttare il momento positivo per mettere il turbo. Grande merito va dato ad una squadra capace di adattarsi al 442 che può sembrare elementare ma sta portando risultati fondamentali. Il sesto posto in classifica è frutto di due vittorie, due pareggi ed una sconfitta nelle ultime cinque gare. In particolare gli amaranto sono reduci da due squilli consecutivi da tre punti contro Vicenza e soprattutto Parma di Buffon al “Granillo”. Sono 16 i punti in classifica ottenuti al pari di Cremonese, Lecce e Benevento. Adesso si sogna in grande in riva allo Stretto con la promozione diretta ad un battito di ciglia ma con tante squadre pronte a darsi battaglia. La nota dolente proviene dalla fase offensiva: poche reti per partite disputate, appena dieci ma con una difesa da soli 8 goal incassati. Il miglior marcatore è Galabinov con cinque goal che sarà affiancato in avanti da Jeremy Menez.

PROBABILI FORMAZIONI  PERUGIA – REGGINA

PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Rosi, Santoro, Segre, Falzerano; Kouan; Carretta, De Luca. All. Alvini

REGGINA (4-4-2): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Rivas, Hetemaj, Crisetig, Bellomo; Galabinov, Menez. All. Aglietti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Perugia e Reggina, in programma giovedì 28 ottobre alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Perugia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.25, l’X vale 3.10, il 2 a 3,35..
L’1 viene proposto a 2.20 da Bwin.