Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Real Madrid ospita lo Shakhtar

Champions League: il Real Madrid ospita lo Shakhtar

Stadio di Calcio Spagnolo del Real Madrid

PREVIEW REAL MADRID – SHAKHTAR DONETSK

In questi giorni i riflettori del grande calcio internazionale tornano a essere puntati sulla UEFA Champions League, pronta ad accogliere la quarta giornata dell’attuale fase a gironi. Una gara già decisiva per gli equilibri del Girone D sarà quella che vedrà contrapporsi Real Madrid e Shakhtar Donetsk, rispettivamente secondo e ultimi nel raggruppamento di cui fa parte anche l’Inter. L’esito della sfida darà indicazioni importanti sul prosieguo del torneo. Su palcoscenici internazionali questi due club si sono incrociati in cinque occasioni e il bilancio pende leggermente dalla parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte, mentre in due circostanza sono stati gli ospiti a imporsi. Nel match d’andata non ci fu storia, tanto che gli spagnoli prevalsero con un perentorio 5 a 0.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Dopo un avvio inaspettatamente complicato dovuto alla sconfitta per mano della matricola Sheriff, il Real Madrid si è riscattato nel migliore dei modi, vincendo entrambe le due partite successive. La compagine allenata da Carlo Ancelotti, alla sua seconda esperienza su questa panchina, punta a superare la fase a gironi di questo torneo per il venticinquesimo anno consecutivo e, in caso di conquista dei tre punti, si avvicinerebbe a questo obiettivo. Tuttavia, le Merengues corrono il rischio di incappare nel quarto impegno casalingo di fila senza successi, avendo raccolto due pari e un k.o. nelle precedenti tre uscite al Bernabeu. Nello schieramento iniziale il tecnico italiano si affiderà al tridente offensivo composto da Vinicius Jr, Benzema e Rodrygo, mentre si vede costretto a rinunciare agli infortunati Ceballos e Bale.

LA VIGILIA DELLO SHAKHTAR DONETSK

Se vuole nutrire ancora qualche speranza di qualificazione alla fase a eliminazione diretta, lo Shakhtar Donetsk è chiamato a guadagnare punti anche in un contesto proibitivo come quello di domani. La formazione guidata da Roberto De Zerbi sta offrendo un discreto rendimento in campionato, ma lo stesso non si può dire per il percorso europeo, in quanto ha ottenuto un solo punto in tre incontri, nei quali ha incassato sette reti e non ne ha segnata alcuna. Inoltre, in sette delle più recenti undici sconfitte esterne in questa competizione, gli ucraini hanno subito due o più reti nel corso della ripresa. Nell’undici di partenza Fernando fungerà da unico riferimento offensivo, ma sarà supportato alle spalle da Teté, Solomon e Pedrinho, anche se quest’ultimo è in dubbio a causa di un malanno fisico.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Marlon, Kryvtsov, Ismaily; Maycon, Alan Patrick; Teté, Pedrinho, Solomon; Fernando. All. De Zerbi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Madrid e Shakhtar Donetsk, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva sui canali satellitari Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport (253). Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme Infinity+, canale a pagamento di Mediaset, e NOW, servizio on demand di Sky, oppure sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella quarta giornata di Champions il Real Madrid si presenta con i favori del pronostico alla gara contro lo Shakhtar. Infatti, la quota della vittoria interna (1) è 1,22, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 6,60 e 12,10. Nel palinsesto generale delle scommesse per questa partita, il bookmaker WilliamHill propone l’1 a 1,20.