Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: la Lube si prepara all’esame Verona

Volley, Superlega: la Lube si prepara all’esame Verona

Volley

PREVIEW LUBE – VERONA

La Superlega di volley maschile non si ferma un attimo e nella serata di domani sarà di nuovo protagonista con il primo turno infrasettimanale della stagione, corrispondente alla quarta giornata. Tutte le gare in programma si svolgeranno in contemporanea, ma quella che richiama maggiormente all’attenzione l’appassionato è Lube Civitanova contro Verona. Questa sfida è diventata ormai un classico della pallavolo italiana e metterà di fronte due squadre in cerca di riscatto dopo prove non all’altezza. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in tutte le occasioni, spesso anche con risultati schiaccianti.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Dopo il trionfale esordio in casa di Padova, la Lube è andata incontro a tre battute d’arresto francamente inaspettate, una delle quali in Supercoppa. Infatti, la formazione allenata da Gianlorenzo Blengini in campionato è caduta sotto i colpi prima di Piacenza, poi di Trento, nello scontro diretto dello scorso weekend. I cucinieri sono tra i favoriti alla conquista del titolo, di cui sono detentori, ma sono chiamati a trovare continuità nei risultati già a partire della partita di domani se vogliono tenere il passo delle maggiori rivali. Nel sestetto di partenza Lucarelli e Juantorena agiranno in banda, mentre Garcia ricoprirà nuovamente il ruolo di opposto, in attesa del rientro di Zaytsev.

LA VIGILIA DI VERONA

La partenza è stata altamente insoddisfacente per Verona, che ha rimediato tre sconfitte in altrettante uscite ufficiali. Se i passi falsi con Trento e Perugia potevano essere messi in preventivo, la battuta d’arresto avuto qualche giorno fa tra le mura amiche contro Cisterna poteva essere evitata. La compagine guidata da Stoychev ha evidenziato enormi lacune, dovute anche all’età media molto bassa del roster, che, quindi, ha bisogno di più tempo per amalgamarsi. Molto buona, invece, è stata la prova di Mozic, autore di 29 punti e unica nota lieta di questo inizio di stagione degli scaligeri. Lo sloveno sarà, ovviamente, confermato tra i titolari, così come il centrale Cortesia, mentre Asparuhov si giocherà il posto con Magalini nel ruolo di schiacciatore.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube: De Cecco, Garcia, Anzani, Simon, Lucarelli, Juantorena; Balaso (L). All. Blengini

Verona: Spirito, Jensen, Cortesia, Aguenier, Mozic, Asparuhov; Bonami (L). All. Stoychev

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lube Civitanova e Verona, valevole per la quarta giornata della Superlega di volley, è previsto per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva, previa sottoscrizione di un abbonamento, su Volleyballworld.tv, piattaforma streaming che ha acquisito i diritti dell’intero massimo campionato di pallavolo maschile.

QUOTE

Secondo i pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nella gara della Superlega di volley tra Lube e Verona, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo casalingo (1) viene bancato a 1,05, una quota davvero bassa, mentre il 2 è messo a lavagna a 7,15. Risulta alquanto improbabile, dunque, che gli ospiti possano compiere l’impresa, in quanto i bookmakers si schierano tutti dalla parte dei padroni di casa.