Home > SPORT > Calcio > Conference League: la Roma medita vendetta contro il Bodo/Glimt

Conference League: la Roma medita vendetta contro il Bodo/Glimt

Olimpico di Roma

PREVIEW ROMA – BODO/GLIMT

In questi giorni le coppa europee sono tornate a essere protagoniste e tra queste c’è anche la UEFA Conference League, che sta dando visibilità a chi, normalmente, ne avrebbe poca. La terza competizione continentale per importanza, introdotta in questa stagione, è giunta alla quarta giornata della fase a gironi, nelle quale sarà protagonista anche la Roma, che domani sera se la dovrà vedere con il Bodo/Glimt, che due settimane fa, nel match d’andata, le rifilò sei reti. La sfida vedrà contrapporsi rispettivamente la seconda e la prima forza del Gruppo C. L’unico precedente tra questi due club risale proprio al primo atto del confronto, terminato 6 a 1 a favore dei norvegesi.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La pesante battuta d’arresto contro cui si è imbattuta la Roma nella gara d’andata ha causato ripercussioni nei successivi impegni, nei quali ha riscontrato non poche difficoltà. Dopo il pari a reti bianche ottenuto con il Napoli, infatti, la formazione allenata da Josè Mourinho ha conquistato i tre punti in casa del Cagliari, andando, però, sotto e dovendo recuperare nella ripresa, incappando poi nella sconfitta interna per mano del Milan. I giallorossi rimangono tra i maggiori indiziati alla vittoria del titolo, ma dovranno essere bravi a riscattarsi dopo un periodo non proprio esaltante. Nell’undici di partenza Abraham fungerà da unico terminale offensivo, supportato alle spalle dal tridente formato da El Shaarawy, Zaniolo e Carles Perez.

LA VIGILIA DEL BODO/GLIMT

Il trionfo ai danni degli avversari di giornata ha permesso al Bodo/Glimt di volare al comando della classifica del raggruppamento, mantenendo la propria imbattibilità. La compagine guidata da Knutsen, infatti, può ritenersi ampiamente soddisfatta del cammino percorso fino qui, caratterizzato da due successi e un pareggio. Inoltre, anche in patria i norvegesi sono in betta alla graduatoria e stanno difendendo nel migliore dei modi il titolo, grazie ai sette punti di vantaggio di cui godono sulle inseguitrici. Pertanto, il morale del gruppo è molto alto. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Pellegrino, Botheim e Solbakken.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Carles Pérez, Zaniolo, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Brunstad Fet, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All. Knutsen

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Roma e Bodo/Glimt, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Conference League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Action e Sky Sport, ai canali 206 e 253 del satellite, e in chiaro su TV8, ai canali 8 o 508 HD del digitale terrestre o 125 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, sul sito tv8.it oppure sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo i pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida di Conference League tra Roma e Bodo/Glimt, i padroni di casa partono nettamente favoriti, nonostante la larga sconfitta subita all’andata. Infatti, l’1 è quotato 1,33, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,20 e 7,35. Nel palinsesto delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Eurobet, Sisal e SNAI propongono l’1 a 1,32.