Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match Milano contro Barcellona

Eurolega: big match Milano contro Barcellona

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – BARCELLONA

La sfida più attesa per una notte stellare in pieno stile Eurolega. Nulla da invidiare alle gare di NBA, perchè al Forum di Assago andranno in scena quaranta minuti di grandissimo basket tra Olimpia Milano e Barcellona. Una sfida di altissimo profilo tecnico e di blasone per la vetta del girone della massima competizione europea per club di basket maschile. Capoliste nei rispettivi campionati, adesso si fa sul serio per lanciare un segnale alle dirette concorrenti nonostante la fase ancora iniziale di stagione. Per coach Messina l’occasione di far assumere un ruolo di leadership alla propria squadra attraverso maggiore consapevolezza.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Guardare tutti dall’alto. Questa la prerogativa che l’Olimpia Milano vuole trasmettere a tutti gli avversari. Effettivamente i milanesi ci stanno riuscendo in Serie A1, ma anche in Eurolega. I numeri parlano chiaro: sette gare disputate con sei vittorie ed una sola sconfitta. Un risultato che vale il primo posto davanti alle corazzate di tutta Europa. In campionato va ancora meglio con sei vittorie in sei giornate e due punti di vantaggio su Brindisi, ben quattro sugli eterni rivali della Virtus Bologna. Analizzando le ultime gare: Milano ha travolto Sassari per 79 a 50 concedendo la miseria di 6 punti agli avversari nel terzo quarto. A guidare alla vittoria il team sono stati i 16 punti di Mitoglou e Daniels con la doppia cifra di capitan Datome. Per quanto riguarda l’Eurolega, la vittoria sulla Stella Rossa ha cancellato l’unico KO subito contro il Bayern Monaco.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

A pari merito con l’Olimpia Milano, ma al secondo posto. Barcellona ha vinto, come l’Olimpia, sei partite ma due solo all’overtime contro Monaco ed Olympiacos. Il KO è arrivato nell’ultima uscita in casa del Maccabi Tel Aviv per 85 a 68. Una sconfitta inaspettata nonostante le prove importanti di Higgins con 20 punti e dell’ex Chiicago Bulls Mirotic con 17. Adesso la gara contro l’Olimpia Milano per dimostrare la propria forza visto che anche i numeri in termini di punti segnati e subiti sono simili. In campionato otto vittorie su otto giornate con due punti di vantaggio sul Real Madrid.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Barcellona, in programma giovedì 4 novembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport ed Eleven Sports.

QUOTE

Leggermente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,78, il 2 a 1,97.

L’1 viene proposto a 1,76 da Sisal; a 1,77 da Snai.