Home > SPORT > Calcio > Premier League: sfida salvezza Southampton – Aston Villa

Premier League: sfida salvezza Southampton – Aston Villa

Stadio da calcio del Southampton

PREVIEW SOUTHAMPTON – ASTON VILLA

Archiviata l’ennesima turnata di impegni internazionali, l’attenzione torna a essere rivolta sui campionati, tra i quali spicca la Premier League, la cui undicesima giornata prenderà il via già nella serata di domani con l’ormai consueto anticipo del venerdì. Al St Mary’s si affronteranno Southampton e Aston Villa in quello che ha tutta l’aria di rappresentare uno scontro salvezza. Le due squadre che si troveranno di fronte domani sono separate da una sola lunghezza in classifica ed entrambe possono contare un vantaggio minimo sulla zona retrocessione. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Dopo un avvio decisamente in salita, il Southampton si è ripreso nel migliore dei modi, tanto che è rimasto imbattuto nelle ultime tre uscite, nelle quali ha conquistato due successi e un pari. Nelle sette giornate iniziali di campionato, la formazione allenata da Hasenhuttl non era stata in grado di raccogliere alcuna vittoria, ma successivamente ha trovato una quadratura, anche a livello realizzativo. Infatti, i Saints hanno realizzato quattro reti negli ultimi tre impegni, un bottino appena inferiore a quello ottenuto nei precedenti sette, equivalente a 5 marcature. Nell’undici di partenza l’allenatore austriaco si affiderà al tandem offensivo formato da Armstrong e Adams, mentre non sarà disponibile l’albanese Broja, autore recentemente di due goal.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

L’Aston Villa, invece, ha percorso un cammino opposto rispetto agli avversari di giornata. Partita bene, con 10 punti conquistati nei primi sei turni, la compagine guidata da Smith, la cui posizione è in bilico, è incorsa in un periodo negativo che pare non avere fine, costellato da quattro sconfitte maturate nelle scorse quattro partite. Nonostante siano riusciti a segnare in ognuno di questi matches, i Villans non hanno potuto evitare questa sequenza di risultati negativi. L’addio di Grealish non ha aiutato, ma non si può certo dire che la società non abbia speso durante la finestra di mercato estiva. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Buendia e Bailey sugli esterni e da Watkins nel ruolo di punta centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

Southampton (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Salisu, Bednarek, Livramento; Redmond, Romeu, Ward Prowse, Elyounoussi; Armstrong, Adams. All. Hasenhuttl

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Hause, Targett; McGinn, Nakamba, Ramsey; Buendia, Watkins, Bailey. All. Smith

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Southampton e Aston Villa, valevole per l’undicesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming sull’app Sky Go.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Southampton sono leggermente favoriti sull’Aston Villa nella gara di domani di Premier League. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 2,05, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,50 e 3,45. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo incontro, il bookmaker Bwin propone la vittoria casalinga a 2,00.