Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Formula 1: tutto pronto per il Gran Premio del Messico

Motori, Formula 1: tutto pronto per il Gran Premio del Messico

Pista del Gp di Formula 1

PREVIEW GRAN PREMIO DEL MESSICO

A distanza di due settimane dall’ultima volta, la Formula 1 è pronta a riprendere il proprio cammino in occasione del Gran Premio del Messico, che corrisponde all’appuntamento numero diciotto del campionato del mondo. Di qui al termine della stagione la corsa per il titolo di campione è limitata a due soli piloti, ovvero Max Verstappen, attuale leader della classifica iridata, e Lewis Hamilton, in ritardo di dodici lunghezze sul rivale. Difficile ipotizzare un ritorno di Bottas, distante oltre cento punti dalla prima posizione. Nelle due sessioni di prove libere di ieri, le Mercedes hanno dominato nella prima, mentre il pilota della Red Bull si è riscattato nella seconda, bruciando gli avversari con un tempo strabiliante. In attesa delle qualifiche di questa sera, le Ferrari non hanno sfigurato, piazzandosi quinta e settima.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio del Messico si correrà all’Autódromo Hermanos Rodríguez, situato all’interno di un parco nella periferia di Città del Messico. Il circuito torna a ospitare una gara di Formula 1 dopo un anno di assenza, anche se dopo l’inaugurazione, risalente al 1963, in due periodi non era presente nel calendario ufficiale, ovvero dal 1971 al 1985 e dal 1993 al 2014. La lunghezza del tracciato è di 4,304 chilometri ed è caratterizzato da 17 curve. Il tempo record, equivalente a 1’18″741, è stato stabilito da Valtteri Bottas con la sua Mercedes il 28 novembre 2018.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio del Messico, valevole per la quintultima gara del mondiale di Formula 1, è in programma domani alle ore 20.00 (orario italiano) e sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali satellitari Sky Sport Uno (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4k (213). Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma NOW e sull’app Sky Go, oppure in chiaro in differita alle ore 23.00 su TV8. Il programma completo prevede le FP3 alle ore 18.00 di oggi, le qualifiche qualche ora dopo alle 21.00 e, infine, la gara domani alle 20.00.

QUOTE

Alla vigilia del Gran Premio del Messico, appuntamento numero diciotto del mondiale di Formula 1, gli analisti di BetFlag giudicano Verstappen favorito alla vittoria nel testa a testa con Hamilton. Il successo dell’olandese, infatti, viene bancato a 1,55, mentre quello del pilota Mercedes è quotato 3,30. Molto più staccati gli altri: Perez a 13,00, Bottas a 17,00, Leclerc a 25,00 per citarne alcuni. Nel palinsesto generale delle scommesse relative alla gara di domani, il bookmaker Bet365 propone la vittoria di Verstappen a 1,50.