Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma se la vedrà con il Venezia

Serie A: la Roma se la vedrà con il Venezia

Serie A: Venezia-Napoli a confronto

PREVIEW VENEZIA – ROMA

L’attenzione torna a essere rivolta sul campionato di Serie A, dopo gli impegni internazionali svoltisi nell’arco di questa settimana. La massima divisione italiana è giunta alla dodicesima giornata, che ha preso il via ieri sera con il primo anticipo, proseguirà oggi, mentre nella giornata di domani andrà in scena la gran parte delle gare in programma, tra le quali la sfida che vedrà contrapporsi Venezia e Roma. Le due squadre che si fronteggeranno al Penzo concorrono, chiaramente, per obiettivi opposti, ma entrambe cercheranno di rialzare la testa dopo alcuni risultati non proprio soddisfacenti. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club – l’ultimo in ordine di tempo risalente all’aprile del 2002 – il bilancio pende a favore degli ospiti, usciti dal campo vittoriosi in tre occasioni, mentre i padroni di casa soltanto in una. Una volta, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Nelle battute iniziali della stagione in corso, il Venezia ha pagato un po’ lo scotto del ritorno in Serie A dopo diciannove anni, ma in un secondo momento ha acquisito maggiore sicurezza. Tuttavia, la formazione allenata da Paolo Zanetti non è ancora riuscita a trovare continuità nei risultati, tenendo un andamento abbastanza altalenante che le permette di godere di una sola lunghezza sulla zona retrocessione. In fase difensiva, i lagunari possono contare su di una discreta solidità, mentre a livello realizzato hanno riscontrato maggiori difficoltà, con sole 8 reti messe a segno. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico di Ascoli e Sudtirol punterà sul tridente offensivo composto da Okereke e Aramu sugli esterni e da Henry nel ruolo di punta centrale.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La pesante batosta subita sul campo del Bodo/Glimt in Conference League ha avuto notevoli ripercussioni sulla Roma, che ha perso smalto e un briciolo di lucidità. Attualmente ancora in zona Champions, la compagine guidata da Josè Mourinho ha smarrito la costanza, arrivando poi ad avere la peggio nello scontro diretto casalingo contro il Milan. I numeri recitano solo due successi nelle ultime cinque uscite di campionato e il misero quantitativo di 5 reti segnate, troppo poco per una squadra con le ambizioni dei giallorossi. Per continuare a giocare un ruolo da protagonista serve un nuovo cambio di marcia, già a partire dalla sfida di domani. Nell’undici di partenza, l’allenatore portoghese si affiderà ad Abraham come unico riferimento d’attacco, assistito sulla linea trequarti da El Shaarawy, Zaniolo e Mkhitaryan.

PROBABILI FORMAZIONI

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Calafiori; Cristante, Veretout; El Shaarawy, Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Venezia e Roma, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW e sull’app Sky Go, dedicata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dell’ora di pranzo di Serie A tra il Venezia e la Roma, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,53, mentre l’1 e il segno X sono quotati 5,60 e 4,40. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Sisal e SNAI propongono il 2 rispettivamente a 1,52 e a 1,50.