Home > SPORT > Basket > Eurocup: Venezia cerca la vittoria contro il Buducnost

Eurocup: Venezia cerca la vittoria contro il Buducnost

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW VENEZIA – BUDUCNOST

Due gironi da 18 partite e poi tabellone tennistico a eliminazione diretta. Questa la formula della Eurocup che, per ordine di importanza, viene dopo la Champions League. Escludendo l’olimpo dell’Eurolega, queste competizioni sono molto ambite e vedono tre italiane in gioco Venezia, Virtus Bologna e Trento. In particolare i lagunari saranno impegnati in casa contro il Buducnost per il programma della quarta giornata della fase a gironi. Impegno davvero importante per la compagine italiana alla luce dei risultati dei precedenti match. Per questo motivo ci si attende una prova d’orgoglio da parte della Reyer.

LA VIGILIA DI VENEZIA

Ancora alla ricerca della propria dimensione. Venezia non sta conducendo una grande stagione fino ad ora: settimo posto in Serie A1 con tre vittorie e quattro sconfitte. Non va meglio nel gruppo B di Eurocup dove sono due le sconfitte a fronte di una vittoria all’esordio. Entrando nello specifico della competizione, la Reyer ha superato il Bourg per 73 a 62 con la doppia doppia di Watt da 16 punti e 12 rimbalzi, solido anche Tonut con 14 punti. La vittoria è stata seguita da due sconfitte: 62-70 contro i turchi del Bursaspor e quella all’overtime per 90 ad 83 in casa dell’Ulm. Nell’ultima uscita in campionato, però, bella vittoria contro la Reggiana: 94 a 74 con i 23 punti di un trascinatore come Tonut arricchiti dai 14 di Sanders.

LA VIGILIA DEL BUDUCNOST

L’avversario peggiore che poteva esserci in questo momento per Venezia. Il Buducnost guida il girone B dii Eurocup: tre partite disputate ed altrettante vittorie con numeri importanti. All’esordio 79-86 a domicilio in casa di Ulm. Vittoria di misura, alla prima casalinga, contro Valencia per 71 a 70. A fare rumore, però, è stata soprattutto la vittoria alla terza giornata contro la Virtus Bologna: 86 a 82 con 23 punti di Cobbs e 21 di Reed. Spostandoci al campionato, i montenegrini si trovano al terzo posto dietro le corazzate Partizan e Stella Rossa ma con uno svantaggio minimo. Fino ad ora cinque vittorie e due sconfitte: il KO più recente è proprio nell’ultima uscita contro Mega Basket per 87 a 81. Sugli scudi il solito Cobbs con 19 punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia e Buducnost, in programma martedì 9 novembre alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Quote molto alte per BetFlag ed i suoi analisti che propongono la vittoria dell’Eurocup di Venezia a 25, mentre del Buducnost a 35.