Home > SPORT > Basket > Eurocup: la Virtus vuole la vittoria contro Valencia

Eurocup: la Virtus vuole la vittoria contro Valencia

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – VALENCIA

Torna il programma serrato dell’Eurocup con il gruppo B e la Virtus Bologna. Belinelli e compagni scenderanno sul proprio parquet per affrontare gli spagnoli di Valencia. Una sfida importante per gli emiliani decisi di puntare al primo posto nel girone. In generale sono le prime otto a qualificarsi al turno successivo in un raggruppamento formato da dieci squadre. Valencia, d’altro canto, non giungerà in Italia come vittima sacrificale ma proverà a sorprendere la squadra di casa apparsa un po’ opaca nelle ultime settimane. Per i bookmakers, favoritissima la Virtus per la vittoria con il 2 che supera abbondantemente quota 3.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Due vittorie ed una sconfitta. Questo il ruolino di marcia della Virtus Bologna all’alba della quarta giornata di Eurocup. Il KO è arrivato nell’ultima uscita contro la capolista Buducnost: i montenegrini si sono imposti con il punteggio di 86 ad 82, a poco sono valsi i 15 punti e 5 rimbalzi di Hervey. Prima di questa sconfitta, però, erano arrivate due vittorie importanti. Grandissimo esordio in Turchia contro il Bursaspor con la vittoria per 101 ad 83 a domicilio: oltre ai 18 punti di Hervey, si sono aggiunti i 15 di Belinelli. Nella seconda giornata, invece, 87-76 casalingo contro Ulm: in doppia cifra Jaiteh (20), Belinelli (15) e Sampson (15). Dando uno sguardo al campionato, la Virtus è scivolata al terzo posto a quota 10 punti facendosi superare da Brindisi. Nell’ultima giornata è arrivata una vittoria per 88 a 75 contro Pesaro con la coppia Harvey-Weems da 18 punti a testa. In precedenza, però, doppia sconfitta consecutiva: 92-89 in casa di Napoli e 93-76 in casa di Tortona.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Alla ricerca dell’impresa. Valencia si presenta in Italia con la consapevolezza di essere inferiore a livello qualitativo rispetto alla Virtus Bologna. I numeri parlano chiaro: una vittoria e due sconfitte in Eurocup. La gioia solo all’esordio grazie al 92-82 inflitto al Promitheas con i 23 punti e gli 8 rimbalzi di Labeyrie. In Emilia gli spagnoli saranno reduci da due sconfitte consecutive: 71-70 onorevole contro il Buducnost e l’89-90 contro Gran Canaria. Insomma due KO che, però, dimostrano quanto Valencia non vada sottovalutata visto che ha alzato bandiera bianca solo di misura. In campionato la situazione è ben diversa: ottavo posto, ultimo per i playoff, con dieci punti in nove giornate. Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie e due sconfitte: in particolare l’ultimo weekend ha visto il trionfo per 71 a 70 contro Joventut grazie ai 18 punti ed 8 rimbalzi di Dubljevic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Valencia, in programma mercoledì 10 novembre alle 20:30, sarà trasmesso da Eurosport Player.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,30, il 2 a 2,88.