Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: domani anticipo dell’undicesimo turno tra Monza e Lube

Volley, Superlega: domani anticipo dell’undicesimo turno tra Monza e Lube

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW MONZA – LUBE

Al termine di un altro weekend appassionante di grande volley, la Superlega riprenderà il proprio cammino già domani, con due anticipi dell’undicesima giornata. Alla Candy Arena si affronteranno Monza, costretta a modificare il proprio calendario a causa degli imminenti impegni continentali, e la Lube Civitanova. Al momento, le due squadre sono separate da tre lunghezze in classifica, motivo per cui l’esito di questa sfida potrà rivelare molto sul prosieguo stagionale di entrambe. Inoltre, vista la partenza sprint dei lombardi, questo confronto può rappresentare uno scontro diretto per il titolo. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte degli ospiti, che si sono imposti quattro volte, ma nell’ultimo precedente, risalente a due settimane fa circa e valevole per la semifinale di Supercoppa, sono stati i padroni di casa a prevalere.

LA VIGILIA DI MONZA

L’avvio di campionato di Monza è stato al di sopra anche delle aspettative societarie. Nessuno, infatti, avrebbe scommesso che la formazione allenata da Eccheli si sarebbe trovata al comando della classifica dopo cinque gare disputate. Eppure, la realtà rivela questo, con quattro vittorie conquistate e una sconfitta nel derby contro Milano, nella quale, però, i brianzoli hanno ottenuto un punto. L’organico conta interpreti sicuramente di spessore e i tredici punti guadagnati fino a questo momento rappresentano un bottino importante per proseguire al meglio l’annata. Nel sestetto iniziale Orduna sarà confermato in cabina di regia, mentre in banda Dzavoronok e il giovane Davyskiba.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Dopo una partenza un po’ a singhiozzo, in cui ha rimediato due sconfitte nelle prime tre uscite ufficiali, la Lube Civitanova ha centrato il riscatto, infilando due successi arrivati grazie a prestazioni convincenti. La compagine guidata da Chicco Blengini, ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ha l’arduo compito di difendere il titolo di Campione d’Italia, ma in questo scorcio iniziale di anno ha riscontrato non poche difficoltà, dovute anche a pesanti assenze, una su tutte quella di Zaytsev. Attualmente, i cucinieri occupano la quarta posizione in classifica a quota 10 punti, a pari merito con Piacenza e Trento. Nella formazione di partenza Juantorena dovrebbe tornare dal primo minuto e completare il tandem di lati con Lucarelli. Al palleggio ci sarà De Cecco.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza: Davyskiba, Galassi, Grozer, Dzavoronok, Grozdanov, Orduna; Federici (L). All. Eccheli

Lube: Garcia Fernandez, Juantorena, Lucarelli, Simon, Anzani, De Cecco; Balaso (L). All. Blengini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monza e Lube Civitanova, valevole per l’anticipo dell’undicesima giornata della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyballworld.tv, che ha acquisito tutti i diritti del massimo campionato italiano di pallavolo maschile.

QUOTE

Le quote relative all’incontro della Superlega di volley tra Monza e Lube non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.