Home > SPORT > Basket > Eurolega: il Monaco sfida il Bayern Monaco

Eurolega: il Monaco sfida il Bayern Monaco

Basket Eurolega: Barcellona-Milano

PREVIEW MONACO – BAYERN MONACO

Nonostante l’assonanza dei nomi, non è un derby. L’Eurolega, per questa nona giornata della fase a girone unico, ci regala un match da considerare come “svolta” per entrambe le compagini. Cercano una vittoria importante e prestigiosa sia il Monaco che il Bayern Monaco. Entrambe le squadre, infatti, non si trovano nelle posizioni di vertice e puntano ad una scalata nonostante non dispongano di un roster di primissima fascia. Questa gara, però, nasconde diversi spunti di interesse: non sarà il big match di cartello ma crediamo che possa venir fuori una gara di grande grinta e voglia di vittoria. A confermare questa tesi anche le quote dei bookmakers che vedono un leggerissimo vantaggio della squadra di casa. Una partita che si preannuncia molto equilibrata.

LA VIGILIA DEL MONACO

I padroni di casa devono difendere il proprio ottavo posto, l’ultimo utile per accedere alla fase successiva di Eurolega. I francesi hanno conquistato quattro vittorie e quattro sconfitte in otto giornate. Perfetto equilibrio anche negli overtime: una vittoria ed una sconfitta. Nelle ultime cinque uscite, però, sono tre i KO: l’ultimo è arrivato in casa dell’Olympiacos per 86 a 65. prova dominante dei greci mentre a salvarsi tra le fila ospiti il solo Diallo con 12 punti e 3 rimbalzi. Le ultime due vittorie consecutive hanno fatto registrare il 70-62 contro la Stella Rossa (Diallo 19 punti) e il 97-80 contro il CSKA Mosca ( Hall 17 punti e 10 rimbalzi). In campionato il Monaco è terzo in classifica con cinque vittorie e due sconfitte dietro a Levallois e Strasburgo. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta pesante per 88 a 63 contro JL Bourg.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

I tedeschi hanno un bisogno estremo di scalare la classifica. Dodicesimo posto con tre vittorie e ben cinque sconfitte. Eppure, nonostante i tanti KO, i tedeschi possono vantarsi di essere l’unica compagine in gradi di fermare l’Olimpia Milano in questa prima fase di stagione. La vittoria contro la squadra di coach Messina è coincisa in una serie di tre risultati utili consecutivi: 73-75 in casa del Zalgiris Kausas con i 17 punti di Lucic e la vittoria per 69-82 nel derby contro l’Alba Berlino grazie ai 23 punti di Hilliard. Nell’ultima giornata di Eurolega è arrivata una nuova sconfitta per 76 a 80 contro il Real Madrid nonostante i 20 punti di Rubit. Spostandoci al campionato, il Bayern si trova a quota 10 punti in testa insieme ad altre tre squadre: Amburgo, Bonn e Bamberg. Nelle ultime cinque giornate ha fatto registrare quattro vittorie (una all’overtime) ed una sola sconfitta per 90 a 70 contro s.Oliver Wurzburg.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monaco e Bayern Monaco, in programma venerdì 12 novembre alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Monaco per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,78, il 2 a 1,95.

L’1 viene proposto a 1,75 da Snai; a 1,72 da Unibet; a 1,75 da William Hill.