Home > SPORT > Basket > Eurolega: Olimpia Milano in casa del Fenerbahce

Eurolega: Olimpia Milano in casa del Fenerbahce

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW FENERBAHCE – OLIMPIA MILANO

Tempo di Eurolega per mantenere vivo il sogno primo posto e vetta del girone unico. Torna in campo l’Olimpia Milano in un venerdì sera che si preannuncia scoppiettante. La squadra di coach Messina sarà impegnata sull’ostico parquet del Fenerbahce. Trasferta in terra di Turchia molto insidiosa, quindi, specialmente dal punto di vista ambientale e non solo tecnico. I padroni di casa punteranno proprio su questo aspetto per cercare la grande vittoria prestigiosa. Numeri alla mano, infatti, i bookmakers rendono favorita proprio la squadra turca rispetto alla compagine italiana.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Quote a parte, il Fenerbahce ha decisamente bisogno di vincere il match valido per la nona giornata. Un successo permetterebbe di puntare alla zona playoff vista la decima posizione occupata attualmente. I turchi hanno raccolto appena tre vittorie a fronte di cinque sconfitte. Nell’ultima uscita è arrivato un successo fondamentale in casa del CSKA Mosca per 82 a 91 nel segno di Nando De Colo con 18 punti. Tutto questo ha fermato una striscia pesante di ben tre sconfitte consecutive: 70-69 contro Real Madrid, 74-76 contro Barcellona e 67-65 contro l’Olympiacos. Come si può notare dai punteggi tutte gare tiratissime sino alla fine e dal basso punteggio. Un dato che certifica la grinta della squadra turca che punta molto sulla fase difensiva e l’aggressività sul perimetro. Vanno decisamente meglio le cose in campionato: primo posto con sei vittorie ed una sconfitta in sette giornate. Unico KO contro il Bursaspor.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

La squadra leader in Europa. L’Olimpia Milano vuole proseguire stupendo gli avversari e cercando un blitz d’autore in Turchia. Contro la forza del Fenerbahce, coach Ettore Messina vuole proporre la maggiore qualità del suo roster e le tante frecce al suo arco. Dopo l’unico KO contro il Bayern Monaco in Eurolega, i milanesi sono ripartiti inanellando due vittorie: 79-62 netto contro la Stella Rossa grazie ai 18 punti di Shields ed il prestigioso 75-70 contro Barcellona con un super Gigi Datome da 17 punti a referto. I numeri parlano chiaro così come le prestazioni. In Serie A1 prosegue il cammino perfetto: sette vittorie su sette giornate e 14 punti in classifica. Nell’ultima uscita vittoria in casa di Cremona per 86-93 ed un Melli da 20 punti. Contro il Fenerbahce sarà fondamentale lavorare molto di fisico e colpire, con buone spaziature, dall’arco.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fenerbahce ed Olimpia MIlano, in programma venerdì 12 novembre alle 18:45, sarà trasmesso da Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

QUOTE

Leggermente favorito il Fenerbahce per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,60, il 2 a 2,23.