Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: Argentina impegnata in casa dell’Uruguay

Qualificazioni Mondiali: Argentina impegnata in casa dell’Uruguay

Qualificazioni Mondiali: Uruguay contro Argentina

PREVIEW URUGUAY – ARGENTINA

La maggior parte dei campionati sono fermi, quindi in questi giorni i riflettori sono rivolti sulle gare di qualificazioni ai prossimi Mondiali, che si svolgeranno in Qatar nell’autunno del 2022. Per quanto riguarda il girone unico sudamericano i giochi sono ancora apertissimi, essendoci sei squadre compresse in soli quattro punti, una delle quali è l’Uruguay, che nella notte ospiterà l’Argentina, a un passo dall’accesso diretto alla fase finale della Coppa del Mondo nonostante abbia una partita da recuperare. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale, si è registrato un dominio piuttosto evidente degli ospiti, che hanno avuto la meglio tre volte, mentre i padroni di casa non si sono mai imposti. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

Reduce da due sconfitte di fila – dove in entrambe ha subito tre o più reti – l’Uruguay è chiamato al riscatto, perché la partecipazione al Mondiale è stata messa in serio dubbio. Al momento la compagine allenata da Oscar Tabarez, commissario tecnico da oltre quindici anni e ormai disposto a passare il testimone, è fuori dalle prime quattro posizioni che consento l’accesso diretto alla fase finale della rassegna internazionale. Infatti, la Celeste occupa la sesta posizione nel raggruppamento, anche se è opportuno asserire come abbia gli stessi punti di Cile e Colombia, che, però, stanno sopra grazie a una migliore differenza reti. Non sono più ammesse battute d’arresto dalle parti di Montevideo. Nello schieramento iniziale la coppia d’attacco sarà formata presumibilmente da Suarez e Rodriguez, mentre sulla corsia mancina avrà una chance Viña.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

A differenza degli avversari di giornata, l’Argentina sta percorrendo un cammino povero di passi falsi, tanto che dopo undici uscite ufficiale è ancora imbattuta. La formazione guidata da Lionel Scaloni, confermatissimo sulla panchina dopo la conquista della Copa America, è a un passo dall’ufficialità di prendere parte al campionato del mondo, dall’alto dei suoi 25 punti conquistati fino a questo momento, frutto di sette successi e quattro pareggi. Inoltre, l’Albiceleste ha dato prova di un’ottima solidità difensiva, che le ha permesso di incassare solamente sei goal e di mantenere la porta inviolata negli ultimi quattro turni. Nell’undici di partenza l’ex difensore di Lazio e Atalanta punterà sul tridente offensivo composto da Di Maria e i due interisti Correa e Lautaro Martinez, mentre a centrocampo ci sarà spazio per l’ex udinese De Paul nel ruolo di mezzala.

PROBABILI FORMAZIONI

Uruguay (4-4-2): Muslera; Nandez, Godin, Coates, Araujo; Vecino, De la Cruz, Valverde, Viña; Suarez, Rodriguez. All. Tabarez

Argentina (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Lo Celso, Paredes, De Paul; Correa, Lautaro, Di Maria. All. Scaloni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Uruguay e Argentina, valevole per le qualificazioni del girone sudamericano per il prossimi Mondiali in Qatar, è previsto per domani notte alle ore 00.00 (orario italiano). L’evento non godrà di copertura televisiva ma sarà trasmesso in diretta streaming gratuitamente sulla piattaforma Como Tv, che ha acquisito i diritti di alcune gare di qualificazioni della CONMEBOL.

QUOTE

Dando un’occhiata ai pronostici degli esperti di BetFlag, nelle qualificazioni mondiali l’Argentina parte favorita contro l’Uruguay, tanto che il 2 viene pagato 1,97, mentre l’1 e il segno X sono quotati rispettivamente 3,60 e 3,15. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Efbet, invece, mette a lavagna il successo esterno (2) a 1,89.