Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: domani va in scena la sfida tra Perugia e Milano

Volley, Superlega: domani va in scena la sfida tra Perugia e Milano

Volley, Champions League: Perugia affronta Trento

PREVIEW PERUGIA – MILANO

A una settimana di distanza dall’ultimo turno, torna la Superlega di volley maschile, che si appresta ad accogliere la sesta giornata di questa edizione. Nella giornata di domani andranno in scena i primi due anticipi dell’appuntamento numero sei della massima divisione di pallavolo italiana e uno di queste vedrà contrapporsi Perugia, a punteggio pieno dopo quattro gare disputate, e Milano, che ha avuto un avvio un po’ altalenante. Al PalaBarton si affronteranno due squadre che lotteranno per i piazzamenti più nobili della classifica, ma che, al momento, sono separate da sei lunghezze. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club si è registrato un dominio abbastanza evidente da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti solamente una volta.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Perugia non avrebbe potuto chiedere partenza migliore in questa stagione, con quattro vittorie in altrettante partite e due soli set persi fino a questo momento. Tuttavia, la formazione allenata da Grbic, tecnico che si è laureato Campione d’Europa sulla panchina dello ZAKSA, ha già osservato il proprio turno di riposto, motivo per cui non si trova al comanda. Inoltre, le squadre che la precedono sono scese in campo anche in settimana per anticipare l’undicesima giornata, quindi gli umbri contano due match in meno rispetto a loro. L’allenatore serbo, grazie al rientro di Russo, può finalmente contare sull’organico al completo e il sestetto di domani dovrebbe essere il seguente: Giannelli alla regia, Rychlicki da opposto, Ricci e Solè come centrali, Leon ed Anderson in banda e Colaci libero.

LA VIGILIA DI MILANO

Considerando le ambizioni del club, l’inizio di campionato di Milano non è stato propriamente esaltante. Infatti, la compagine guidata da Piazza, giunto alla terza stagione su questa panchina, ha alternato successi e sconfitte, compresa l’ultima casalinga tra le mura amiche per mano della Lube. L’attuale commissario tecnico dei Paesi Bassi, però, può contare su un roster di altissimo livello, rinforzato nella finestra estiva di mercato e, quindi, ancora in fase di rodaggio. La formazione che partirà dal primo minuto nel confronto di domani dovrebbe vedere Porro al palleggio, con Patry in diagonale, Ishikawa e Jaeschke che fungeranno da lati, con Chinenyeze e Piano ad agire centralmente, mentre Pesaresi sarà il libero.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia: Giannelli, Rychlicki, Ricci, Solè, Leon, Anderson, Colaci (L). All. Grbic.

Milano: Porro, Patry, Chinenyeze, Piano, Ishikawa, Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Perugia e Milano, valevole per la sesta giornata del campionato di Superlega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyballworld.tv. Tuttavia, sarà possibile vedere il match in differita il giorno dopo alle ore 14.30, alle 18.00 e alle 22.00 sul canale 12 di Tef Channel, emittente ufficiale della squadra umbra.

QUOTE

Le quote relative alla gara tra Perugia e Milano della Superlega di volley non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.