Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: sfida dal grande fascino tra Lube e Modena

Volley, Superlega: sfida dal grande fascino tra Lube e Modena

Volley

PREVIEW LUBE – MODENA

In questo fine settimana la Superlega di volley maschile prosegue il proprio cammino con la sesta giornata di questa edizione. La gara certamente più attesa è prevista per domani, quando all’Eurosole Forum di Civitanova Marche si affronteranno la Lube, attuale leader del torneo ma già con sei incontri disputati, e Modena, che ha avuto un avvio un po’ altalenante. Sarà una sfida ricca di fascino e prestigio tra due colossi della pallavolo italiana, pronti a darsi battaglia senza esclusione di colpi. Nei cinque incroci più recenti tra due dei club più blasonati della storia si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tutte le volte e solamente in un caso al tie-break.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Dopo aver rimediato due sconfitte nelle prime tre uscite ufficiali, la Lube ha rimediato in maniera egregia infilando tre successi di fila, tutti quanto con il risultato di 3-0. Questo filotto di risultati utili ha permesso alla compagine allenata da Blengini di issarsi in vetta alla classifica a quota 13 punti, anche se a pari merito con Monza e Trento. Inoltre, l’ambiente umbro è in fibrillazione per aver ricevuto la notizia dell’ammissione al Mondiale per Club 2021, ma ora il focus è rivolto al campionato, dove i cucinieri cercheranno di allungare la striscia positiva. Recuperato pienamente Juantorena, l’italo-cubano sarà al proprio posto nel sestetto iniziale in banda insieme a Lucarelli, centralmente ci saranno Anzani e Simon, in regia De Cecco e, infine, Garcia Fernandez ancora in diagonale.

LA VIGILIA DI MODENA

Rinforzatasi notevolmente durante la scorsa finestra estiva di mercato, Modena non ha offerto il rendimento che ci si aspettava in questa prima parte di anno. Infatti, nelle quattro partite giocate fino a questo momento, la formazione guidata da Giani è incappata in due battute d’arresto, una delle quali nel derby emiliano per mano di Piacenza. Tuttavia, nel turno precedente la Leo Shoes si è riscattata, imponendosi con un netto 3 a 0 sul campo di Ravenna. Domani dal primo minuto non mancherà l’esperienza al palleggio di Bruno, mentre i due lati saranno Ngapeth e Leal. I ruoli di centrali verranno coperti da Stankovic e dal classe 2000 Sanguinetti, con Abdel-Aziz che cercherà di salire in cattedra nella posizione di opposto.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube: Anzani, Garcia Fernandez, Juantorena, Lucarelli, Simon, De Cecco; Balaso (L). All. Blengini

Modena: Bruno, Ngapeth E., Stankovic, Sanguinetti, Abdel-Aziz, Leal; Rossini (L). All. Giani

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lube Civitanova e Modena, valevole per la sesta giornata della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Rai Sport, ai canali 57 o 557 HD del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma Volleyballworld.tv, che ha acquisito i diritti dell’intero massimo campionato di pallavolo italiano.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Superlega di volley tra Lube e Modena, i padroni di casa sono leggermente favoriti alla vittoria. Infatti, l’1 è quotato 1,82, mentre il successo esterno viene pagato 1,85. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Unibet e WilliamHill, invece, propongono l’1 rispettivamente a 1,72 e a 1,80.