Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: l’Ucraina si gioca i play-off in casa della Bosnia

Qualificazioni Mondiali: l’Ucraina si gioca i play-off in casa della Bosnia

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW BOSNIA – UCRAINA

Le qualificazioni per i prossimi Mondiali, che si svolgeranno in Qatar nell’autunno del 2022, stanno per giungere al termine. Con il turno precedente gran parte dei verdetti sono stati emessi, ma per alcuni bisogna attendere l’appuntamento conclusivo, come per l’Ucraina, che nel Gruppo D è ancora in corsa per il secondo posto, che cercherà di raggiungere nella gara di domani contro la Bosnia. I padroni di casa hanno perso definitivamente le speranza con la sconfitta di qualche giorno fa, ma vorranno chiudere dignitosamente il proprio percorso. Nella storia l’unico precedente attestato tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale risale al match d’andata, disputatosi lo scorso ottobre e terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA BOSNIA

La Bosnia aveva la possibilità di portarsi momentaneamente in seconda posizione alle spalle della Francia, ma ha fallito il colpo e in novanta minuti ha anche dovuto abbandonare definitivamente la corsa alla fase finale del Mondiale. Pesante battuta d’arresto per la formazione allenata da Petev che, dunque, non è riuscita a centrare la qualificazioni in undici delle ultime dodici grandi rassegne internazionali. Una sola vittoria in sette partite giocate è stato un bottino troppo magro per la nazionale balcanica, che scenderà in campo solamente per l’orgoglio, cercando di fare bella figura davanti al proprio pubblico. Dzeko ha lasciato anticipatamente il ritiro per un infortunio, quindi nell’undici di partenza Prevljak fungerà da punta centrale nel tridente completato da Menalo e Stevanovic.

LA VIGILIA DELL’UCRAINA

A differenza degli avversari di giornata, l’Ucraina ha ancora chance di partecipare alla prossima Coppa del Mondo, riponendo tutte le speranze nell’incontro di domani. Tuttavia, la compagine guidata da Petrakov, sostituto di Shevchenko, non è padrona del proprio destino, in quanto, oltre a ottenere i tre punti, deve sperare che l’attuale seconda forza del girone, ossia la Finlandia, perda contro la Francia, già certa del primato. Al momento, però, la selezione di giallo e blu vestita è davanti agli scandinavi per quanto riguarda la differenza reti, quindi se dovessero arrivare a pari punti, andrebbero agli spareggi gli ucraini. Nello schieramento iniziale l’attacco sarà a tre e vedrà Yaremchuk in posizione di centravanti, con Jarmolenko e Tsyhankov sugli esterni, mentre in mediana troverà spazio l’atalantino Malinovskyi.

PROBABILI FORMAZIONI

Bosnia (4-3-3): Sehic; Ahmedhodzic, Sanicanin, Demirov, Civic; Prcic, Pjanic, Cimirot; Stevanovic, Prevljak, Menalo. All. Petev

Ucraina (3-4-3): Bushchan; Matvienko, Krivtsov, Kovalenko; Tymchyk, Stepanenko, Malinovskiy, Zinchenko; Jarmolenko, Yaremchuk, Tsyhankov. All. Petrakov

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bosnia e Ucraina, valevole per l’ultima giornata delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sulle pagine social delle due nazionali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’ultima gara di qualificazioni mondiali contro la Bosnia, l’Ucraina parte favorita. Infatti, la vittoria esterna (2) viene pagata 1,78, mentre l’1 e il segno X sono quotati rispettivamente 4,30 e 3,60. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Sisal, WilliamHill e Bwin, invece, propongono il 2 a 1,75.