Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano all’assalto dell’Unics Kazan

Eurolega: Milano all’assalto dell’Unics Kazan

eurocap bologna contro kazan

PREVIEW UNICS KAZAN – OLIMPIA MILANO

Mettere una bella ciliegina sulla torta per questo vincente inizio di stagione. L’Olimpia Milano viaggia alla volta della Russia per aggiudicarsi anche la decima giornata di Eurolega. Percorso netto dei milanesi che, nell’Europa dei grandi, ha vinto tutte le gare cadendo una sola volta sul parquet del Bayern Monaco. Di fronte si ritroverà una squadra arcigna e da non sottovalutare nonostante l’enorme divario tecnico certificato anche dalle quote dei bookmakers. L’Unics Kazan è avversario duro che punta ad entrare nel novero delle prime otto. Siamo solo all’inizio ed ancora i playoff sono lontani, vincere queste partite però dà tanta fiducia e fa migliorare la classifica.

LA VIGILIA DELL’UNICS KAZAN

Come detto la squadra russa non va sottovalutata. In Eurolega occupa l’undicesimo posto molto vicina al Monaco all’ottavo. Quattro vittorie e cinque sconfitte (una all’overtime), questo il ruolino di marcia. Tuttavia è bene sottolineare che nelle ultime settimane i tabellini ha fatto segnare diverse vittorie. Nelle ultime cinque uscite, infatti, sono arrivate tre affermazioni: 83-69 contro Baskonia (Brown 14 punti e 6 rimbalzi),  il prestigioso 65 a 58 contro Real Madrid (Hezonja 13 punti ed 8 rimbalzi) ed il blitz nell’ultima giornata in Grecia per 72-74 contro il Panathinaikos (Canaan 15 punti). Le tre vittorie sottolineano anche un gruppo in cui non spicca un solo giocatore ma un collettivo che riesce ad andare facilmente in doppia cifra anche se i punteggi restano bassi. La difesa, quindi, diventa la chiave fondamentale contro un attacco stellare come quello di Milano.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Proprio in questo aspetto si gioca la gara. L’Olimpia deve interpretare il match come nella trasferta di Istanbul contro il Fenerbahce. Grazie all’ottimo approccio di squadra, oltre alle prove degli ex Melli e Datome, Milano è stata capace di infliggere un parziale di 3-22 nel primo quarto e di 9-25 nel terzo indirizzando il match verso il 43-68 finale. Una prova di forza impressionante con i 13 punti di Shields e gli 11 di Datome. La vittoria in Turchia è la terza consecutiva. Dopo la caduta di Monaco di Baviera, infatti, è arrivato anche il 79-62 contro la Stella Rossa ed il prestigioso 75-70 contro Barcellona. Nel frattempo vincente è stata anche l’ultima giornata in Serie A1: 84-74 contro la Reggiana impreziositi dai 22 punti del Chacho Rodriguez e dai 20 di Datome.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Unics Kazan e Olimpia Milano, in programma mercoledì 17 novembre alle 18, sarà trasmessa su Sky Sport ed Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.47, l’1 a 2.58.

Il 2 viene proposto a 1,46 da Eurobet; a 1,45 da Snai, a 1,45 da Bwin.