Home > SPORT > Altri Sport > Sci Alpino: riprende la Coppa del Mondo Femminile

Sci Alpino: riprende la Coppa del Mondo Femminile

Sci alpino: martedì 25 gennaio gigante femminile a Kronplatz

PREVIEW COPPA DEL MONDO FEMMINILE

In questo fine settimana riprende il proprio cammino la Coppa del Mondo femminile di sci alpino e lo fa all’interno della stazione sciistica di Levi, in Finlandia. Il 23 ottobre e il 13 novembre scorsi si sono svolte in Austria le gare si slalom gigante e slalom parallelo, vinte rispettivamente da Shiffrin e Slokan. Oggi e domani, invece, la disciplina toccata è lo slalom speciale, con la slovacca Petra Vlhova che ha prevalso nel primo round, precedendo l’americana Shiffrin e la tedesca Durr. Con questo successo, la vincitrice odierna torna al comando della classifica generale. L’unica italiana in zona punti è stata Martina Peterlini, piazzatasi in 21a posizione. Domani, poi, si disputerà il secondo round, con la prima manche in programma in mattinata alle ore 10.30 e la seconda prevista nel primo pomeriggio alle 13.30. Dopo questo, la competizione ritornerà il prossimo weekend nel comune di Killington, negli Stati Uniti.

DOVE VEDERLA IN TV

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino è giunta alla cinquantaseiesima edizione organizzata dalla Federazione Internazionale Sci. La manifestazione è visibile su Eurosport 1, al canale 211 di Sky, o in streaming sulle piattaforme Eurosport Player, DAZN e Discovery+. Tuttavia, alcune gare saranno trasmesse in chiaro su Rai Sport, ai canali 57 e 557 HD del digitale terrestre, oppure in streaming tramite l’app Rai Play.

QUOTE

Le quote relative alla disciplina prevista per la giornata di oggi non sono disponibile, ma gli analisti di BetFlag offrono quelle che si riferiscono alla sciatrice vincente nella discesa libera. La favorita assoluta è la nostra Sofia Goggia, la cui vittoria viene pagata 1,90, mentre le dirette concorrenti sono nettamente più staccate. Ad esempio, i successi di Suter e Gut Behrami sono quotati rispettivamente 4,00 e 5,00. Invece, quello di Vlhova, vincitrice del primo round odierno di slalom speciale, è messo a lavagna addirittura a 25,00.