Home > SPORT > Calcio > Serie A: il nuovo Genoa di Shevchenko ospita la Roma

Serie A: il nuovo Genoa di Shevchenko ospita la Roma

Serie A: sfida tra Genoa e Roma

PREVIEW GENOA – ROMA

Lo spettacolo della Serie A è pronto a ripartire dopo l’ultima sosta dell’anno per le nazionali, e lo farà in occasione della tredicesima giornata dell’edizione corrente, che si aprirà oggi con i primi anticipi. Nella giornata di domani, invece, andranno in scena tante altre gare interessanti, tra cui quella che vedrà opporsi il nuovo Genoa di Shevchenko, all’esordio sulla panchina rossoblù, e la Roma, chiamata a riscattare un ultimo periodo alquanto disastroso. Al Ferraris in Marassi si respirerà un’atmosfera molto calda, ma al contempo intrisa di tensione, in quanto si affronteranno due squadre in difficoltà e desiderose di rialzare la testa. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, si è registrato un dominio piuttosto evidente degli ospiti, che si sono imposti tre volte, mentre nelle due rimanenti occasioni il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa ha bisogno di invertire la rotta, in quanto arriva dalla serie senza vittorie più lunga di tutto il torno. L’ambiente rossoblù si augura che l’avvicendamento in panchina con il tanto acclamato approdo di Shevchenko possa dare i suoi frutti fin da subito, anche se il compito dell’ex commissario tecnico dell’Ucraina non sarà per nulla semplice. Al momento il Grifone si trova fuori dalla zona retrocessione, ma solamente grazie alla migliore differenza reti con i rivali della Sampdoria, con la quale è appaiato a quota 9 punti. Inoltre, in quattro dei sei pareggi ottenuti di recente i liguri hanno recuperato l’iniziare posizione di svantaggio. Nello schieramento iniziale, viste le molte defezioni, è probabile l’inserimento dal primo minuto del classe 2003 Buksa al fianco di Pandev in avanti, con Galdames nel ruolo di trequartista.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Il colpo accusato in Norvegia sul campo del Bodo/Glimt ha lasciato strascichi che si stanno protraendo per molto tempo in casa Roma. Sono tre le sconfitte maturate nelle ultime cinque uscite che hanno fatto scivolare la compagine allenata da Josè Mourinho in sesta posizione, a tre lunghezze di distanza dalla zona Champions League. Contro Milan e, a maggior ragione, Venezia sono emerse tutte le fragilità di questa squadra, che ha smarrito la bussola, ma tornare a essere competitiva deve ritrovarla al più presto. Tuttavia, in questo specifico scontro diretto la Magica è imbattuta da quattordici partite, quindi ripone speranza alla vigilia. Nell’undici di partenza Abraham, che ha ritrovato il goal nel turno precedente, fungerà da unico riferimento offensivo, supportato dal tridente composto da Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-1-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Cambiaso, Badelj, Rovella, Sturaro; Galdames; Pandev, Buksa. All. Shevchenko

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Genoa e Roma, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata ai pronostici degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A del Ferraris tra Genoa e Roma, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il 2 viene bancato a 1,67, mentre il successo interno (1) e il segno X sono quotati rispettivamente 4,55 e 4,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers SNAI e Bwin propongono il 2 a 1,65; Bet365, invece, lo mette a lavagna a 1,66.