Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: sfida tra Monza e Padova

Volley, Superlega: sfida tra Monza e Padova

Volley, Superlega: Monza contro Padova

PREVIEW MONZA – PADOVA

La Superlega di volley maschile non si ferma e dopo un altro intenso fine settimana tornerà nuovamente protagonista con il secondo turno infrasettimanale della stagione, che coincide con l’ottava giornata. Questa sera andrà in scena l’anticipo previsto dal calendario, mentre domani si svolgeranno le altre gare in programma, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi due delle rivelazioni di questa edizione, vale a dire Monza e Padova. Attualmente, le due squadre che si affronteranno alla Candy Arena occupano rispettivamente la quarta e la sesta posizione e sono separate da sei lunghezze. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DI MONZA

Nonostante abbia rimediato due sconfitte nelle ultime tre uscite (prevedibili, in quanto arrivate contro corazzate come Lube e Trento), Monza può ritenersi ampiamente soddisfatta del proprio cammino percorso fin qui. Inoltre, la formazione allenata da Eccheli è reduce dalla vittoria in trasferta al tie-break sul campo di Cisterna, che è equivalsa alla numero cinque in campionato. Infatti, i lombardi si trovano a ridosso delle posizioni più nobili della classifica, grazie al rendimento positivo offerto fino a oggi. Nella partita di domani sarà confermato il sestetto che ha battuto i laziali, quini ci sarà Orduna al palleggio, Galassi e Grozdanov agiranno centralmente, mentre in banda giocheranno Davyskiba e Dzavoronok, con Grozer in diagonale.

LA VIGILIA DI PADOVA

Così come gli avversari di giornata, anche Padova non può lamentarsi del proprio avvio di stagione. In sei gare disputate, la compagine guidata da Jacopo Cuttini è incappata in sole due battute d’arresto, vincendo le altre quattro, tre delle quali, però, al tie-break, raccogliendo quindi due punti e non tre. I patavini hanno acquisito grande consapevolezza dei propri mezzi e l’impressione è che possano ricoprire un ruolo da protagonisti nel corso di questa annata pallavolistica. Il tecnico milanese può contare su un organico con un età media piuttosto bassa, ma caratterizzato da elementi di ottima qualità, quali Bottolo, Weber, Loeppky, tutti meritatamente titolari. L’opposto tedesco classe 1998, tra l’altro, è caccia del 100° punto stagionale.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza: Orduna, Davyskiba, Galassi, Grozer, Dzavoronok, Grozdanov, Federici (L). All. Eccheli

Padova: Loeppky, Vitelli, Volpato, Bottolo, Zimmermann, Weber, Gottardo (L). All. Cuttini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monza e Padova, valevole per l’ottava giornata della Superlega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.tv, che detiene i diritti di tutta la massima divisione di pallavolo italiana.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla sfida tra Monza e Padova, match della Superlega di volley, i padroni di casa si presentano con i favori del pronostico. Il successo interno (1), infatti, viene pagato 1,12, mentre il 2 è quotato 5,20. Guardando al palinsesto completo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Bwin e WilliamHill, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,11.