Home > SPORT > Basket > Eurolega: derby spagnolo tra Baskonia e RealMadrid

Eurolega: derby spagnolo tra Baskonia e RealMadrid

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW BASKONIA – REAL MADRID

Il dominio spagnolo sull’Eurolega. Dopo undici giornate la classifica parla chiaro con Barcellona e Real Madrid a guardare tutte dall’alto in basso avendo superato anche l’Olimpia Milano reduce da due sconfitte consecutive. In questo contesto si inserisce un derby di fuoco per il programma della dodicesima giornata: il Baskonia ospita i blancos, il Real Madrid secondo in classifica. Sarà una gara non banale visto lo scontro anche in campionato. La vittoria dei madridisti è favorita dai bookmakers, con l’affermazione dei padroni di casa che sfiora quota 3. Tuttavia i 40 minuti sul parquet certificheranno la superiorità della capolista solo attraverso una vittoria.

LA VIGILIA DEL BASKONIA

Di certo il Baskonia è chiamato ad una vera e propria impresa. La stagione è nata male e si sta evolvendo peggio sia in patria che in Europa. Soffermandoci sul territorio spagnolo, i baschi si trovano all’undicesimo posto con 10 punti e ben dieci lunghezze dalla coppia di testa Barcellona – Real Madrid. Sono sei le sconfitte ottenute, tre delle quali nelle ultime cinque uscite: fortunatamente l’ultima giornata ha segnato il ritorno alla vittoria con l’83 a 77 contro Andorra. Spostandoci in Eurolega, quattordicesimo posto con sette sconfitte e sole quattro vittorie. Il dato più significativo, però, è l’unica affermazione ottenuta nelle ultime cinque uscite: 93-74 contro la Stella Rossa grazie alla doppia doppia di Enoch con 23 punti ed 11 rimbalzi.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Come sottolineato prima, il Real Madrid sta dominando sia in campionato che in Eurolega in coppia con il Barcellona. In patria è reduce da quattro vittorie consecutive: l’ultima per 71 a 48 contro il Real Betis condita dai 22 punti di Evans. Nonostante il pari merito in vetta a quota 20 punti con il Barcellona, i blancos sono avanti per una migliore differenza tra punti realizzati e subiti. L’attacco stellare si nota anche in Eurolega dove, però, è il Barca ad essere avanti. Nelle ultime cinque partite, i madrileni hanno ottenuto gli stessi risultati del campionato. Quattro vittorie consecutive e l’ultimo successo per 79 a 67 contro la Stella Rossa. MVP di giornata Tavares con 15 punti e 4 rimbalzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Baskonia e Real Madrid, in programma giovedì 25 novembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport Arena.

QUOTE

Decisamente favorito il Real Madrid per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,42, l’1 a 2,75.

L’1 viene proposto a 1,38 da Eurobet; a 1,40 da Snai; a 1,40 da Bwin.