Home > SPORT > Calcio > Europa League 2021/22, Monaco-Real Sociedad: Preview e Quote Online

Europa League 2021/22, Monaco-Real Sociedad: Preview e Quote Online

stadio monaco in Francia

PREVIEW MONACO – REAL SOCIEDAD

A distanza di tre settimana dall’ultima uscita, l’Europa League è pronta a riprendere il proprio cammino in occasione della quinta giornata dell’attuale fase a gironi. Tra le tante gare interessanti in programma ce n’è una da seguire con particolare attenzione ed è quella che vedrà fronteggiarsi Monaco e Real Sociedad, rispettivamente prima e seconda forza del Gruppo B. Si affronteranno due squadre separate da due sole lunghezze in classifica, quindi l’esito della sfida di domani potrebbe confermare o spostare gli equilibri in testa al girone. Nella storia, questi due club si sono incrociati una sola volta in partite ufficiali, corrispondente al primo atto di questo doppio confronto, terminato 1-1, mentre l’estate scorsa gli ospiti vinsero in un test amichevole.

LA VIGILIA DEL MONACO

Ancora imbattuto dopo quattro impegni affrontati, il Monaco conta di chiudere la pratica primo posto già nella serata di domani, in modo tale da affrontare il turno conclusivo con maggiore serenità. La formazione guidata da Niko Kovac ha raccolto due vittorie e due pareggi fino a questo momento, alternando sempre i due risultati. Se da una parte i monegaschi hanno fatto fatica dal punto di vista realizzativo (solo 4 centri messi a segno), dall’altra hanno dimostrato una discreta solidità in fase difensiva, avendo incassando 2 reti soltanto. Nell’undici di partenza, l’allenatore croato, ex Bayern Monaco, si affiderà alla coppia d’attacco formata da Volland e Boadu, ma sarà costretto a rinunciare a Fabregas e Matazo, entrambi alle prese con malanni muscolari.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

Così come gli avversari di giornata, anche la Real Sociedad non ha ancora perso in questa competizione, anche se il risultato più frequente che registratosi fin qui è stato il pareggio. Infatti, la compagine allenata da Alguacil, seconda in classifica in campionato e al comando fino alla scorsa settimana, ha ottenuto tre pari e un successo nelle prime quattro uscite dell’attuale fase a gironi, guadagnando, dunque, 6 punti. Rispetto ai francesi, la selezione basca ha concesso qualche goal in più, riuscendo a mantenere la propria porta inviolata soltanto in un’occasione. Nello schieramento iniziale, Isak fungerà da unico punto di riferimento offensivo, ma potrà contare sul sostegno del tridente di trequartisti composto da Januzaj, Silva e Barrentxea. Tra gli indisponibili spiccano i nomi di Illarramendi, Zubeldia e Monreal.

PROBABILI FORMAZIONI

Monaco (4-4-2): Nübel; Aguilar, Disasi, Pavlovic, Henrique; Diatta, Fofana, Tchouameni, Diop; Volland, Boadu. All. Kovac

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Normand, Rico; Merino, Guevara; Januzaj, Silva, Barrentxea; Isak. All. Alguacil

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monaco e Real Sociedad, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure sull’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Europa League tra Monaco e Real Sociedad, i padroni di casa partono favoriti, anche se la differenza è veramente minima. Infatti, il successo interno (1) viene pagato 2,48, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 3,35 e 2,77.


Per saperne di più sulle Europa League e tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata.