Home > SPORT > Europa League: testa-coda tra Brondby e Lione

Europa League: testa-coda tra Brondby e Lione

Europa League: Brondby contro Lione

PREVIEW BRONDBY – LIONE

A distanza di tre settimane dall’ultima volta, torna la magia anche della UEFA Europa League, che si accinge ad accogliere la quinta giornata della fase a gironi di questa edizione. Il turno prenderà il via già questa sera con la gara tra Spartak Mosca e Napoli, mentre domani andranno in scena tutte le altre partite previste dal calendario, tra cui quella che vedrà contrapporsi Brondby, fanalino di coda del Gruppo A, e Lione, saldamente al comando del girone. A poche ore dal fischio d’inizio, l’esito della sfida risulta scontato, ma è difficile azzardare dei pronostici quando si trattano impegni internazionali. Nella storia, questi due club si sono incrociati tre volte, due delle quali in Coppa Uefa nella stagione 1997/1998. In queste occasioni si è registrato un dominio totale da parte degli ospiti, che si sono sempre imposti.

LA VIGILIA DEL BRONDBY 

Il Brondby ripone in questa partita le poche speranze che ha di passare il turno, anche se il rendimento offerto fino a questo momento non fa ben sperare ambiente e tifosi. La compagine allenata da Frederiksen, infatti, occupa l’ultima posizione nel raggruppamento, con due soli punti ottenuti nelle precedenti quattro gare, nelle quali, dunque, non ha mai raccolto l’intera posta. Inoltre, i danesi hanno trovato non poche difficoltà in fase realizzativa, avendo segnato solamente una rete, fra l’altro nel match più recente, quindi non erano riusciti a bucare le porte avversarie nelle prime tre apparizioni. Per cercare di regalarsi anche una minima possibilità di qualificazione, nello schieramento iniziale Uhre e Hedlund formeranno la coppia d’attacco, mentre sulle corsie esterne di centrocampo giocheranno Mensah e Bruus.

LA VIGILIA DEL LIONE

Si fa un discorso completamente diverso, invece, per il Lione, che guida il girone a punteggio pieno dopo aver conquistato quattro vittorie in altrettanti impegni affrontati. La formazione guidata da Peter Bosz ha dominato in questa prima parte del torneo, realizzando in media tre goal ogni novanta minuti e subendone soltanto tre, tutti nell’arco della stessa partita. Tuttavia, i francesi avranno un approccio a questa gara diverso rispetto alle volte scorse, in quanto potrebbero portarsi dietro qualche strascico della sospensione della sfida di campionato contro il Marsiglia, dove il centrocampista dell’OM Payet era stato colpito con degli oggetti dai tifosi avversari. Nell’undici di partenza, l’allenatore olandese si affiderà al tandem offensivo composto da Ekambi e Paquetà, mentre Aouar agirà a loro sostegno sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI 

Brondby (3-5-2): Hermansen, Heggheim, Maxso, Rosted, Bruus, Slimane, Radosevic, Frendrup, Mensah, Uhre, Hedlund. All. Frederiksen

Lione (4-3-1-2): Lopes, Dubois, Boateng, Denayer, Emerson, Caqueret, Guimares, Mendes, Aouar, Ekambi, Paquetá. All. Bosz

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro tra Brondby e Lione, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà visibile in diretta su DAZN, piattaforma streaming che ha acquisito i diritti dell’edizione corrente della seconda competizione continentale per importanza.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, gli ospiti del Lione partono favoriti nella sfida di Europa League contro il Brondby. Infatti, il 2 è quotato 2,13, mentre il successo interno (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,25 e 3,55. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Eurobet, Goldbet e Unibet, invece, mettono a lavagna il 2 a 2,10.