Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match Olimpia Milano-Olympiacos

Eurolega: big match Olimpia Milano-Olympiacos

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – OLYMPIACOS

Una delle grandi classiche del basket europeo e delle sfide stellari dell’Eurolega. Al Mediolanum Forum, l’Olimpia Milano è pronta a scendere in campo per la 12^ giornata della fase a gironi contro l’Olympiacos. Sarà l’occasione per i milanesi di reagire dopo l’ultimo periodo sfortunato sia dal punto di vista dei risultati che degli infortuni. Di fronte ci sarà la storica compagine greca che sta saldamente in zona playoff e proverà l’aggancio in classifica. Per i bookmakers, resta comunque l’Olimpia la squadra favorita con il 2 che supera quota 2,50 abbondantemente.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Come detto in precedenza, periodo di appannamento per l’Olimpia Milano. Coach Messina lo aveva previsto dopo un inizio di stagione scintillante: in realtà la situazione è precipitata anche a causa degli infortuni come quello di Delaney e di Mitoglu che ha ristretto le rotazioni durante le gare europee soprattutto. Milano è, infatti, reduce da due sconfitte consecutive che fanno salire i KO a quota tre dopo la battuta d’arresto contro il Bayern Monaco. Pesantissima la gara contro l’Unics Kazan terminato 97-71 subendo i ventelli di Canaan e Mayo. Il giro in Russia ha portato anche al 74-70 contro lo Zenit San Pietroburgo nonostante i 20 punti del Chacho Rodriguez. In Serie A1, invece, prosegue la passerella con nove vittorie in nove giornate.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIACOS

Si punta al blitz fuori casa per agganciare il terzo posto. L’Olympiacos sta viaggiando a due velocità diverse tra campionato ed Eurolega. Nelle ultime cinque partite, sono gli stessi risultati dell’Olimpia Milano. L’ultima uscita ha segnato il ritorno alla vittoria per 90-73 contro il Maccabi Tel Aviv con le doppie cifre di Sloukas (18), Dorsey (17) e Vezenkov (15). Contro gli israeliani è arrivato un’affermazione che ha fermato la serie di due sconfitte consecutive: 84-78 contro lo Zenit San Pietroburgo ed 88-69 contro l’Efes. Anche in campionato la situazione di inseguimento prosegue: l’Olympiacos occupa il terzo posto con 13 punti dietro Promitheas e Panathinaikos. Dopo quattro vittorie consecutive, è arrivata la sconfitta nell’ultima giornata per 76-81 nel derby contro il Pana.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano ed Olympiacos, in programma venerdì 26 novembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport Arena ed Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,43, il 2 a 2,68.

L’1 viene proposto a 1,42 da Sisal.