Home > SPORT > Basket > Eurolega: testacoda tra Barcellona e Zalgiris Kaunas

Eurolega: testacoda tra Barcellona e Zalgiris Kaunas

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW BARCELLONA – ZALGIRIS KAUNAS

Una gara che, all’apparenza, potrebbe sembrare banale e già segnata. In fondo c’è un abisso tra la capolista Barcellona ed il fanalino di coda Zalgiris Kaunas. Eppure bisogna sempre attendere il verdetto dei quaranta minuti sul parquet catalano. I padroni di casa cercano l’ennesima vittoria per consolidare il primo posto, di contro i lituani vogliono provare un’impresa magari sfruttando la poca concentrazione che potrebbero mettere i blaugrana. Per i bookmakers, comunque, quota bassissima per il Barcellona mentre la vittoria esterna supera quota 6.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Momento positivo che vale il primo posto nel girone unico davanti ai rivali del Real Madrid ed all’ex capolista Milano. Dopo le sconfitte contro il Maccabi Tel Aviv (85-68) e contro l’Olimpia per 75-70, il Barcellona ha messo una dietro l’altra tre vittorie consecutive. Entrando nello specifico, i blaugrana si sono aggiudicati il derby per 93 a 67 contro il Baskonia trascinati da un Mirotic in formato MVP con 25 punti ed 8 rimbalzi. Successivamente è arrivata l’affermazione per 81-73 contro il CSKA Mosca sempre con Mirotic da 21 punti ed 8 rimbalzi. Nell’ultima uscita venti punti di distacco dati a Lione per 60-80 con la prova maiuscola di Laprovittola da 25 punti e 7 rimbalzi. In campionato sono 20 i punti conquistati al pari del Real Madrid in vetta.

LA VIGILIA DEL ZALGIRIS KAUNAS

Ultima in classifica ma in grande ripresa. Lo Zalgiris Kaunas ha collezionato ben nove sconfitte consecutive per un inizio da horror. Nelle ultime settimane, però, sono arrivate le prime due vittorie consecutive: 76-69 contro il Panathinaikos grazie alle prove solide di Milaknis (13 punti) e Cavanaugh (12 punti e 9 rimbalzi). Nell’ultima uscita 86-75 contro il Fenerbahce grazie ad un super Ulanovas da 18 punti. Per questo motivo i lituani, avendo ripreso fiducia, proveranno a fare lo scherzetto alla capolista. In campionato, invece, secondo posto dietro Rytas con quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Zalgiris Kaunas, in programma venerdì 26 novembre alle 21, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,10, il 2 a 6,45.

L’1 viene proposto 1,08 da Eurobet; a 1,09 da Snai; a 1,06 da PlanetWin.