Home > SPORT > Basket > Serie A2: il Basket Torino cerca il blitz a Mantova

Serie A2: il Basket Torino cerca il blitz a Mantova

Qualificazioni mondiali: Cuba contro USA

PREVIEW MANTOVA – BASKET TORINO

Sfida playoff per stabilizzare una gerarchia sempre più definita nel campionato di basket di Serie A2. Giunti alla nona giornata del torneo, le prime otto squadre che accederanno ai playoff si stanno dando battaglia. In questo senso Mantova punta a rientrare nella griglia ma avrà di fronte una delle compagini favorite al salto di categoria oltre che tra le più in forma. Il Basket Torino viaggerà in trasferta con il chiaro obiettivo di conquistare vittoria e due punti. Si preannuncia una gara combattuta dove entrambe le squadre non saranno di certo remissive.

LA VIGILIA DEL MANTOVA

Come detto Mantova punta a rientrare in griglia playoff. Al momento la classifica dice nono posto, tuttavia con 8 punti è a pari merito con Piacenza e Milano. Resta indietro sia per la differenza di canestri che per gli scontri diretti. Dopo un buon inizio di torneo, la squadra è scivolata giù perdendo diverse posizioni. Una situazione dovuta ad un calo netto nei risultati: sono quattro le sconfitte consecutive, una striscia pesante che Torino punta a capitalizzare. Dopo la vittoria per 89 a 72 contro Orzinuovi nel segno di Thmpson (23 punti) e Stojanovic (20 punti), sono arrivati i KO contro: Cantù (83-81), Piacenza (74-77), Monferrato (79-73) e, nell’ultima uscita, contro Milano per 104-73- L’ultima umiliante sconfitta ha messo in luce un declino netto di squadra ed un dato negativo con i punti subiti che hanno superato quelli realizzati. Contro Torino servirà orgoglio e carattere.

LA VIGILIA DEL BASKET TORINO

Volendo approfittare dello stato di forma di Mantova, Torino punta l’assalto alla vetta. Al quarto posto, la squadra della Mole ha 12 punti a pari merito con Treviglio, Udine e Pistoia. Son, quindi, solo due le lunghezze che lo separano dalla capolista e favoritissima Cantù. I piemontesi sono tra le squadre più in forma del campionato: l’ultima sconfitta risale proprio allo scontro diretto contro Cantù. Da quel momento sono state inanellate ben quattro vittorie consecutive: 90-75 contro Piacenza, 60-72 contro Capo d’Orlando, 68-64 contro Biella e 82-73 contro Piacenza

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Mantova e Basket Torino, in programma domenica 28 novembre alle 18, sarà trasmesso da LNP.

QUOTE

Decisamente favorito il Basket Torino per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,35, l’1 a 2,70.