Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Monaco ospita lo Strasburgo

Ligue 1: il Monaco ospita lo Strasburgo

stadio monaco in Francia

PREVIEW MONACO – STRASBURGO

Dopo gli impegni internazionali di molte delle protagoniste della Ligue 1, la massima divisione francese torna a essere sotto i riflettori in occasione della quindicesima giornata stagionale. Tra le gare maggiormente attese ce n’è una da seguire con particolare attenzione, ovvero quella che vedrà opporsi Monaco e Strasburgo, due squadre che, attualmente, sono appaiate in settima posizione a quota 19 punti. L’esito di questa sfida dirà molto sugli equilibri di entrambe per il prosieguo dell’annata. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni, mentre i padroni di casa in una soltanto. Una volta, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL MONACO

Reduce dal successo in Europa League ai danni della Real Sociedad, che gli ha permesso di volare con un turno d’anticipo alla fase a eliminazione diretta, il Monaco cercherà il riscatto in campionato. La formazione allenata da Niko Kovac ha raccolto una sola vittoria nelle ultime cinque uscite ufficiali, risalente a oltre un mese fa, causando la perdita di contatto con la zona Europa. I monegaschi contano di accorciare le distanze dalle posizioni più nobili della classifica. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore del Bayern Monaco punterà sul tandem offensivo formato da Volland e Boadu, mentre sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Diop e Diatta.

LA VIGILIA DELLO STRASBURGO

Lo Strasburgo si presenta a questo appuntamento in uno stato di forma certamente positivo, grazie agli 8 punti conquistati nelle scorse cinque giornate, frutto di due pari e due successi. Inoltre, la compagine guidata da Stephan farà in modo di sfruttare la prolificità sotto porta che sta dimostrando in questo primo scorcio di stagione, avendo timbrato il cartellino già 25 volte, cifra che la pone al terzo posto della speciale classifica delle reti segnate. Anche il pacchetto arretrato non si sta comportando male, tanto che con 18 goal incassati, il Racing è la settima difesa meno battuta. Nello schieramento iniziale, Diallo e Gameiro comporranno la coppia d’attacco, ma potranno contare sugli inserimenti delle due mezzali, vale a dire Thomasson e Sissoko.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Caio Henrique; Diatta, Tchouameni, Fofana, Diop; Volland, Boadu. All. Kovac

STRASBURGO (5-3-2): Sels; Guilbert, Perrin, Nyamsi, Djiku, Lienard; Sissoko, Prcic, Thomasson; Diallo, Gameiro. All. Stephan

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Monaco e Strasburgo, valevole per la quindicesima giornata di Ligue 1, è in programma oggi pomeriggio alle ore 15.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati oppure sulle pagine social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel match di Ligue 1 tra Monaco e Strasburgo, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,78, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono bancati rispettivamente a 3,70 e a 4,40. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Eurobet, WilliamHill e Planetwin365, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,70.